Gino Rivieccio al CinemaTeatroRoma di Portici


Sarà l’attore Gino Rivieccio a calcare il palcoscenico del CinemaTeatroRoma di Portici (Na) giovedì 29 novembre portando in scena tutta la sua comicità con “Faccio Progetti per il passato”, per la regia di Luigi Russo. Scritto a quattro mani con l’amico e collaboratore di sempre Gustavo Verde, lo spettacolo è un simpatico viaggio nel passato che consente all’attore napoletano di ripercorre i momenti più significativi del suo trentennale repertorio. Riprendendo il percorso già iniziato nel 1991 con “Un Gino per il mondo” Rivieccio ripropone i personaggi più accattivanti e i monologhi più popolari che hanno caratterizzato la sua carriera sfociando in una satira sempre garbata e mai offensiva.

Gino Rivieccio nasce a Napoli il 31 gennaio 1958. Dopo avere messo su un gruppo di cabaret, nel 1979 entra a far parte come attore della compagnia stabile del Teatro Sannazzaro di Napoli, a fianco di Nino Taranto, Luisa Conte e Pietro De Vico. È però con la vittoria al festival del cabaret di Loano che Rivieccio si affaccia sulla scena nazionale partecipando accanto a Paolo Villaggio e Carmen Russo al programma “Un Fantastico tragico Venerdì” in onda su Rete 4. Nonostante la partecipazione a trasmissioni televisive accanto a grandi firme del mondo dello spettacolo, Rivieccio decide di ritornare nel 1993 al suo grande amore, “il Teatro”, quando  Dino Verde gli propone il ruolo di protagonista della riedizione dello storico Scanzonatissimo. Da quel momento tornerà a calcare il palcoscenico teatrale senza mai più allontanarsene.

L’anno scorso, dopo il disastro ambientale della spazzatura,  Rivieccio dedica uno spettacolo alla sua città grazie alla complicità di Maurizio de Giovanni e Gustavo Verde. Il testo ha avuto un’eco teatrale giustificata non solo dal titolo: La pazienza differenziata.  Contemporaneamente  torna in tv in una delle più apprezzate soap italiane del momento:  “ Un posto al sole “, interpretando il ruolo di Virgilio Sgambati.

Per info: www.cinemateatroroma.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Convegno sull'economia sommersa all'Università Parthenope
Successiva Arte, l'Associazione Artemision propone: Napoli negli occhi di Caravaggio

Articoli Suggeriti

Teatro Bolivar, in scena “Prendi il copione e scappa”

Torre del Greco, la Befana inCalza a piazza S. Croce

CINEMA, Un’altra storia di Gabriele Pignotta è il corto vincitore del Social In The School 2016

Incontro del Ministro Cancellieri e dei vertici del Dipartimento con le Organizzazioni Sindacali

Newscron : da Natale più notizie per tutti

IN MOSTRA LA VIA CRUCIS DI BOTERO E CARAVAGGIO EXPERIENCE