Manifestazioni di pace e di guerra


Le manifestazioni che in queste giornate tempestano il territorio partenopeo e il suo entroterra si distinguono di gran lunga in organizzazione, ma ciò che traspare da esse è la reale motivazione che spinge semplici cittadini a portarle a termine.

Da un lato la popolazione guidata da Don Patriciello che manifesta (pacificamente e in religioso silenzio) in quel di Caivano (Na) contro i roghi tossici, dall’altro le centinaia di dimostranti arditi e facinorosi che nel centro di Napoli, pur di farsi notare da media e telecamere, lanciano uova, pomodori e fumogeni colorati contro le Forze dell’Ordine posti a salvaguardia dell’Ordine e Sicurezza pubblica.

“E’ormai chiaro” – afferma il Segretario Generale Provinciale Giulio Catuogno – “che dietro queste manifestazioni che sfociano nella guerriglia urbana, esistono veri e propri progetti che tendono a destabilizzare la tranquillità delle cortei. Ed è altrettanto palese – continua Catuogno – che le Forze dell’Ordine continuano ad essere il capro espiatorio di uno Stato che non riesce a fornire la giusta serenità alla popolazione che, stante il perdurare della crisi, si fa facilmente coinvolgere in attività criminali. E’ inverosimile ed inumano – dichiara ancora Giulio Catuogno – quanto sta accadendo nelle piazze italiane e quanto si chiede di sopportare agli appartenenti alla Polizia di Stato.”

La Segreteria Provinciale

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Daspo al calciatore del Cosenza che ha innegiato a Speziale
Successiva Al Cineholiday Hotel scene tratte da: “31 salva tutti”

Articoli Suggeriti

Mister Talent of Italy, un nuovo concorso per esaltare talento e bellezza

ASSESSORE MATERA SULLA CAMPANIA AL WORLD TRAVEL MARKET

GUERRIERO LUVO ARZANO PIEGA CUTROFIANO

I nuovi gioielli della linea Pesky di Pietro Ferrante, protagonisti delle fiere VicenzaOro e Homi

All’Orto Botanico di Portici ritorna Mediterraneo e dintorni

FIBROSI CISTICA: DALLA DIAGNOSI PREIMPIANTO ALLA PRESA IN CARICO NELL’ETA’ ADULTA