Coisp bacchetta Beppe Grillo


“Adesso siamo veramente stufi di Beppe Grillo, della sua arroganza, della sua saccenza, della sua prepotenza, della sua totale mancanza di umiltà. Non ci piace il suo modo di porsi e di parlare, cinico e disfattista, che non di rado rasenta la violenza. Non ci piace che anche lui, evviva Dio, usi le Divise come spot elettorale, strumentalizzi il nostro lavoro e le nostre condizioni, pensi addirittura di poter parlare per noi o di dettarci la linea da seguire. Non ci piace perchè osa tentare di stravolgere la visione ed il rispetto per le Istituzioni che sono la nostra stella Polare e che lui ha perso da troppo tempo, con ciò negando l’essenza stessa del nostro lavoro e dei nostri ideali. Non ci piace perché si rivolge a noi, in realtà, come se fossimo dei poveri camerieri che dovrebbero ringraziarlo perché lui è buono e giusto, e gli altri brutti e cattivi. Non abbiamo alcun bisogno di guru, falsi, esaltati, eversivi. La reale considerazione che Grillo ha per le Forze dell’Ordine la si potrà valutare solo se mai avrà un ruolo nel governo del Paese. Ma considerato che lui pare sentirsi molto al di sopra di ogni Istituzione e di ogni regola, e che non pare dare troppo peso al senso del dovere che deve contraddistinguere un Servitore dello Stato, i presupposti non sono dei migliori”.

Sono queste le considerazioni di Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, sulle parole di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle che ieri, in una giornata di scontri ed incidenti verificatisi in tutta Italia nel corso di manifestazioni anticrisi, che tra l’altro hanno visto restare feriti sul campo anche in maniera grave numerosi Agenti di Polizia, si è rivolto a Poliziotti e Carabinieri invitandoli ad “un atto rivoluzionario”. Grillo ha esortato dal suo blog le Forze dell’Ordine ad unirsi a studenti ed operai, scegliendo così la via della critica invece che dichiarare “solidarietà” ai manifestanti piuttosto che ai Tutori dell’Ordine.

“La strumentalizzazione continua di ogni cosa da parte di Grillo è una cosa di un’evidenza straordinaria – insiste adesso Maccari –. Eravamo già saltati sulla sedia nei giorni scorsi, quando abbiamo letto che Grillo ha dichiarato che tutti i Poliziotti ed i Carabinieri d’Italia votano per il suo Movimento, sparando una delle più grosse balle che abbiamo sentito nell’ultimo cinquantennio. Il signor Grillo si prende un pochino troppa libertà, e se all’inizio abbiamo lasciato correre perché ci sembrava fin troppo evidente che le sue fossero solo frottole elettorali, adesso non ne possiamo più di sentire le sue baggianate”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Finti Illimani in concerto a Napoli
Successiva Showcolate, a Napoli dal 6 al 9 dicembre

Articoli Suggeriti

Elezioni Coni Campania: Ernesto Boccia candidato alla Giunta

TorreFest, a Torre Annunziata il primo villaggio del divertimento

Al via la II edizione del Presepe vivente a Santa Chiara

A Salerno torna l’Inferno di Dante

“VEDIMMECE STASERA” CON MICHELE SELILLO AL TEATRO BOLIVAR

METROPOLITANA DI SALERNO: VENERDÌ PARZIALE CHIUSURA PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO