James Senese in concerto nel vesuviano


“Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio John Coltrane dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai da nessuno…il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Si presenta così il sassofonista italiano James Senese, che sarà in concerto nel vesuviano a inizio dicembre. Il musicista, sarà infatti, domenica 2 alle ore 19.30, il protagonista di “CenArt” il progetto di cene spettacolo del fashion club Mama Ines di Pollena.

Senese, già tra i più amati protagonisti del film “Passione”, il viaggio nella musica napoletana tra passato e attualità di John Turturro, proporrà agli spettatori un concerto evento in cui ripercorrerà l’antologia della sua musica, dai primi successi fino ai capolavori del suo ultimo lavoro discografico E’ fernuto o’ tiempo: un disco sospeso tra stravolgimenti imprevedibili e le sonorità decise di sempre

Nel corso dell’evento James Senese  riproporrà l’essenza di quel Neapolitan power che ha fatto da crocevia imprescindibile per il sound jazz-rock dai settanta ad oggi. Filo conduttore dell’avventura, le note calde e vitali del sassofono di James, figlio afro-partenopeo di una Napoli dalle espressività contaminate, cariche di anima e sofferenze, volti e parole..

CenArt rappresenta la novità della decima stagione artistica del Mama Ines, il fashion club guidato da Massimiliano Iovine, che inaugura così un cartellone di cene spettacolo nel segno della grande musica e dei grandi artisti.

 

 

Info e prenotazioni:  338 729 94 97 \ 347 306 7817

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, contestato il ministro Fornero
Successiva San Giorgio a Cremano, sindaco sconvolto da omicidio

Articoli Suggeriti

DOPO 36 ANNI RIAPERTO AL PUBBLICO L’ANTIQUARIUM DI POMPEI

Arriva “Grunda” il fumetto sul femminicidio

Expo, Ministro Martina inaugura padiglione CibusèItalia

“Pandemia II Ondata Rabbia e Confusione la sfida di Pulcinella“ nuovo libro per Angelo Iannelli

OMEOPATIA PORTE APERTE

LA NUOVA VITA DEL TENDER