31 ottobre videoconferenza tra la biblioteca comunale ed il Padiglione Italia della Fiera della Lettura in Uruguay


San Giorgio a Cremano (Na), 26 ottobre 2012 – mercoledì 31 ottobre 2012, dalle ore 17.00, la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano sarà collegata in videoconferenza con il “Padiglione Italia” presso la “7° Feria de promocion de la Lectura y el Libro” organizzata per l’anno della cultura italiana in Uruguay, nella città di San José de Mayo.

L’evento è promosso dall’Ambasciata d’Italia e dal Consolato Italiano in Uruguay e curato da “Valore Italiano”, un progetto editoriale dedicato alla diffusione e alla valorizzazione della lingua e della cultura italiana nel mondo, che si pone come obiettivo primario la costruzione di una rete educativa e formativa, costituita da Persone e Istituzioni, in grado di progettare nuovi e più efficaci strumenti destinati alla Scuola, all’Università e al mondo del Lavoro.

Nel corso dell’evento sarà presentato il progetto editoriale “Scubimondo” curato, tra gli altri, da Dora Melchiorre, dal 1991 insegnante di ruolo nella Scuola Primaria statale italiana, specializzata in lingua inglese e autrice di tutti i capitoli di italiano (1 con Graciela Inés Montero), di Geografia 3 e storia 4 di Scubimondo.

Interverranno dall’Italia: Dott. Michele Carbone, Assessore alle Politiche Giovanili, Innovazione Biblioteca del Comune di San Giorgio a Cremano; Prof.ssa Chiara Priore, Dirigente Scolastica; Doc. Dora Melchiorre, coautrice di Scubimondo e insegnante; i bambini e i genitori della classe 3a della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo”; Dott.ssa Oriana Russo, bibliotecaria presso la biblioteca di San Giorgio a Cremano. Interverranno da da San Josè de Mayo – Uruguay: Dott. Sergio Colella, Dirigente dell’Uffucio Scuola del Consolato d’Italia a Montevideo; Dott. Pirolli, Editore.

“Scuola, famiglia, istituzioni, biblioteca, unite nella promozione culturale, a formare una rete di interscambio profondo e durevole per offrire ai più giovani una struttura formativa e informativa costante”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − dieci =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente “Le vie di Troisi sono infinite”: 31 ottobre presentazione degli atti del convegno al Centro Polifunzionale Giovanile
Successiva Lunedì in Galleria Toledo a Napoli la prima di “Viaggio in Italia: gli anni di piombo”

Articoli Suggeriti

Stasera in tv: A Tutto Volley

Lungomare di Napoli: al via “Illuminiamo il Volley”

Visite al Museo del Sottosuolo di Napoli con una guida soprannaturale: ‘o munaciello

Zero Assoluto live all’Arenile di Bagnoli

UNA NOTTE TRA ARTE E MUSICA AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI

“Doing Business in Ghana”: Spadafora De Rosa incontra gli imprenditori per fare affari in Ghana