Commemorazione dei defunti, la città di San Giorgio a Cremano si prepara


San Giorgio a Cremano (Na), 26 ottobre 2012 – La Città si prepara alla celebrazione della commemorazione dei defunti.  Innanzitutto, lo svolgimento del mercato non alimentare di via Aldo Moro del mercoledì sarà sospeso il 31 ottobre in quanto ogni anno il cimitero è, in quel particolare giorno, aperto dalle 7 alle 15.

Giovedì primo novembre, solennità di Tutti i Santi, presso la Chiesa Madre saranno celebrate due messe: alle 9.30 ed alle 11.30. Questa seconda celebrazione Eucaristica sarà in suffragio dei caduti di tutte le guerre e sarà presieduta dal rettore del Cimitero, padre Luigi Tornatore, con la partecipazione del Sindaco e delle autorità civili e militari . Seguiranno la deposizione di una corona di alloro al sacrario dei soldati e la benedizione al sacrario.

Venerdì 2 novembre, commemorazione dei defunti, due messe: alle 9.30 la prima ed alle 11.30 la solenne concelebrazione eucaristica per tutti i fedeli defunti presieduta da mons. Antonio Tredicini, cancelliere della Curia di Napoli, con la partecipazione del Sindaco e delle autorità civili, ecclesiastiche e militari. Seguiranno la deposizione di cuscini di fiori agli ossari comunali e la benedizione al sacrario e a tutti i defunti del cimitero.

La Polizia Municipale organizzerà un idoneo piano del traffico.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Wine Day, una giornata dedicata al vino a Villa Egea
Successiva “Le vie di Troisi sono infinite”: 31 ottobre presentazione degli atti del convegno al Centro Polifunzionale Giovanile

Articoli Suggeriti

Mirco Marchelli, “Scena muta per nuvole basse” a Venezia

Sharing Art e Klimax Pictures presentano “How are you?” di Stanislav Konoplov

Il Sabato delle Idee: La formazione della classe dirigente nel Mezzogiorno

Il Banco di Napoli ricorda Gustavo Minervini

Alimentazione, aminoacidi importanti per combattere l’invecchiamento

Paradiso degli Alberti: in un libro il recupero dell’antico complesso monastico