Pallavolo serie B1 Femminile: Marianna Guerriero Arzano sbance Bastia Umbria al quinto set


BASTIA UMBRA 2

MARIANNA GUERRIERO ARZANO 3

(25-20; 17-25; 26-24; 16-25; 9-15)

BASTIA UMBRA: Lorio 6, Rossit 1, Bellapianta 19, Venturi 9, Gagliardi, Rosi, Mezzaroma 15, Gatto 4, Morelli 10, Tabai ne, Ubertini 7, Bartoccini. All. Ricci

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 17, Cozzolino 1, Vinaccia 21, Maggipinto (L), Russo 13, Sollo 14, Lauro 22. NE: Amitrano, Bianco, Russiello, Esposito, Climaco. All. Piscopo.

Arbitri: Toni e Merli

NOTE. Durata set: 27’; 26’; 33’, 24’, 16’. Durata totale: 2h 06’, Battute sbagliate: Bastia Umbra: 6; Arzano 4; Battute punto: Bastia Umbra: 5; Arzano: 7.

BASTIA UMBRA – Prova di carattere della Marianna Guerriero Arzano che gioca con grinta e determinazione e riesce a superare i momenti difficile portando a casa una vittoria importante. Due punti d’oro che servono a fare sapere che il sestetto di Antonio Piscopo ha tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo di primo piano in questa stagione.

La prima uscita stagionale di Maria Russo si è conclusa con 13 punti all’attivo mentre la migliore realizzatrice della serata è risultata essere Luciana Lauro con 22 punti, uno in più della Vinaccia.

Che tirasse una brutta aria lo si è compreso fin dalle prime battute di gioco nell’affollato palazzetto di Bastia Umbra, il sestetto di Ricci guidato da una Bellapianta in serata di grazia cominciava a spedire palloni all’indirizzo delle arzanesi che ancora non avevano preso le giuste contromisure. La prima partita termina con l’affermazione delle ragazze di casa con il punteggio di 25-20.

Cambiato il campo cambia anche la musica ed ecco che la Marianna Guerriero Arzano entra in maniera decisa nell’incontro. Le geometrie funzionano bene ed il pareggio arriva dopo 26 minuti di gioco.

“A questo punto –sottolinea il tecnico Antonio Piscopo- abbiamo superato il primo esame di maturità della serata. Probabilmente con l’atteggiamento mentale della passata stagione non avremmo superato l’ostacolo, adesso invece siamo in grado di lottare contro ogni situazione. Se il terzo set non fosse stato deciso da episodi dubbi conclusisi tutti in favore della squadra di casa probabilmente anche il risultato finale sarebbe stato diverso. Comunque quello che conta è di aver messo in campo la grinta giusta al momento giusto e nel quarto e quinto set – conclude Piscopo – non c’è più stata partita”.

La Marianna Guerriero Arzano sale così a quota 5 in classifica alle spalle di squadre come Potenza e Caserta che hanno vinto le prime due gare del campionato. Sabato prossimo trasferta in casa del Rota Mercato San Severino una squadra che ha avuto invece un avvio molto lento, solo un punto all’attivo, e proprio per questo è una rivale da prendere con le molle.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Wine Day: arte, gastronomia e vino si incontrano a villa Egea
Successiva Il Sindaco di San Giorgio a Cremano intende fare causa e querelare il giornalista del Tgr Piemonte per avere offeso l'intera comunità napoletana

Articoli Suggeriti

“Al centro delle arti” e “Infinity” presentano: A spasso tra arte, artisti e autori

Ercolano, al via i festeggiamenti per la festa della Madonna di Pugliano

Regine, Wedding & altre storie: sfilano a Napoli le donne coraggiose della storia

Bagel, musica e champagne: è festa in via Bernini col panino col buco

L’Isola che sorride grazie alla cena stellata all’Hotel Elisabetta Restaurant

TRENITALIA, CAMPANIA: DA LUNEDÌ ALTRI DUE NUOVI JAZZ SULLE LINEE REGIONALI