Youth Press Italia, a Napoli la prima edizione del Festival del Giornalismo Giovane


E’ la versione italiana degli Youth Media Days, si terrà a Napoli dal 21 al 23 settembre e sarà  organizzata dalla Youth Press Italia. Si tratta di una full immersion di dibattiti e confronti su varie tipologie di argomenti più in auge, tenuti da giornalisti under 35 in occasione della prima edizione del Festival del Giornalismo Giovane che si svolgerà presso il Palazzo delle Arti di Napoli.

Grandi nomi del giornalismo italiano arricchiranno l’evento che nell’ultima giornata vedrà la partecipazione di esponenti dell’Ordine dei giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa.

“Il nostro obiettivo è quello di stimolare – ha dichiarato  Simone D’Antonio è presidente di Youth Press Italia –  un dibattito franco e diretto sulle reali problematiche del settore viste dalla prospettiva dei più giovani, che nell’attuale momento di crisi pagano anche in questo comparto le conseguenze più forti da una riorganizzazione tecnologica e operativa che però offre anche notevoli possibilità ai più creativi per reinventare dal basso la professione giornalistica del futuro”.

Avvalendosi del patrocinio del Comune di Napoli, il Festival del Giornalismo Giovane vuole essere anche un’occasione per accendere i riflettori sugli aspetti più originali e creativi della città partenopea, dalle eccellenze del mondo produttivo e gastronomico, alle bellezze artistiche ed architettoniche.

Workshop e stand, legati ai cosiddetti “Atelièr urbani”, porranno l’attenzione sulle tradizioni di Napoli offrendo numerose occasioni di reporting ai partecipanti all’ evento. Tra questi vanno citati la pizzeria Sorbillo, il produttore di cravatte Cappelli, il corallo Ascione, etc.

Una Napoli, dunque, vista sotto l’originale aspetto di ispirazione culturale e informativa sulle meravigliose location che questa terra offre.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Antonello Venditti in concerto a Villa Favorita a Ercolano
Successiva Napoli, si inaugurano al Rione Stella le "aule della legalità"

Articoli Suggeriti

Da SPAZIO MATERIÆ sboccia la primavera

Sere d’estate al Museo di Pietrarsa

Arriva a Napoli “Quattrozampeinfiera”

La VII Commissione del Senato in visita a Pompei

PAN: MakeAnObject, la grande mostra antologica di Maurizio Casirati

APPUNTAMENTO CON IL GLAMOUR BY DANESI