A Pompei le magiche melodie di Astor Piazzolla


“Adios Nonino” è probabilmente il più celebre tango composto da Astor Piazzolla. Ma è anche il nome dello spettacolo che chiude la seconda edizione della rassegna di eventi estivi “L’altra faccia della storia”. Patrocinata dal Comune di Pompei (Na) – Assessorato Allo Spettacolo e Grandi Eventi, diretto da Giuseppe Tortora –  la kermesse è stata affidata alla direzione artistica di Pio Pinto e Teresa Ciardi dell’associazione Moda Italia.
Dopo il meritato successo riscosso venerdì scorso dal tenore Vincenzo Tremante, il programma della kermesse continuerà con la suo ultimo appuntamento. Venerdì 7 settembre, alle ore 21, il palco dell’area eventi allestita in Piazza Schettini ospiterà il gruppo “Adios Nonino Project”.

Un viaggio musicale tra le celebri melodie del secolo scorso. Elementi centrali saranno il tango ed il jazz, contaminati da tradizioni diverse. Vasto il repertorio dei brani che il pubblico ascolterà: Piazzolla, Galliano, Piaff, e stupende colonne sonore. Ad accompagnare i convenuti in questo fantastico viaggio musicale il suono degli strumenti magnificamente adoperati da Ignazio Scassillo (accordion), Mario Nappi (pianoforte), Antonio Di Costanzo (tastiere), Marco Fazzarri (batteria), Luigi Castiello (contrabasso) e Giovanni Volpe (percussioni). Come sempre la conduzione del concerto sarà affidata a Teresa Ciardi; e la regia dello spettacolo è di Pio Pinto.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Università Agraria di Portici: convegno “Il filo spezzato. Natura, cultura, paesaggio”
Successiva Afragola: Miss Vesuvio 2012 riparte in bellezza dalle “Porte di Napoli"

Articoli Suggeriti

Pallavolo, il coach dell’italvolley Mencarelli in visita in Campania

Agenti immobiliari salernitani affascinati da AgestaNet

1° Contest “The Pizza Champions”

Al Castello di Lettere si cena sotto un cielo diverso

Cinema Event. Presentato “MIGRANTI 1950”

Expo, il Coisp scrive all’Italia