Torre del Greco, in arrivo “San Lorenzo al Porto”


L’8, 9 e 10 agosto ritorna “San Lorenzo al Porto” il tradizionale appuntamento estivo ideato dall’Associazione culturale Hobbisti Millemani e dalla caffetteria – gelateria “Paradice” che, in una delle notti più suggestive dell’anno, offrono ai cittadini e ai turisti la possibilità di godersi la pioggia di stelle cadenti in compagnia di artigiani e di prodotti enogastronomici di qualità sostando sul molo di levante del porto di Torre del Greco (Na).
“E’ una manifestazione che merita tutto il sostegno della Città – afferma Daniele Sorrentino, titolare di Paradice – Abbiamo concluso una serie di iniziative atte a valorizzare ulteriormente la zona del porto a cui noi teniamo in particolar modo e che potrebbe essere, indubbiamente, di grande interesse nazionale. Per l’evento abbiamo addirittura creato delle tovagliette su cui è stata stampata la frase‘Per il futuro della tua città vivi il porto’”. “Gli ambasciatori della nostra terra sono tre prodotti unici ed inimitabili – dichiarano gli organizzatori – parliamo ovviamente dell’albicocca del Vesuvio, fiore all’occhiello dell’azienda ‘Sapori Vesuviani’, del pomodorino del piennolo promozionato dalla Coldiretti e della mozzarella del caseificio ‘La nuova Casearia’. San Lorenzo al Porto vuole essere la vetrina di questi tre splendidi prodotti enogastronomici a cui uniamo le bellezze dell’artigianato artistico. La Città di Torre del Greco possiede caratteristiche e prodotti veramente inimitabili che rappresentano la ricchezza turistica ed economica della città. E’ nostro compito organizzare eventi e manifestazioni che sappiano valorizzare questi beni ed aumentare l’indotto economico. San Lorenzo al Porto rappresenta il frutto di un lavoro durato anni e che ci regala, edizione dopo edizione, tantissime emozioni e soddisfazioni”.
Realizzare una vetrina sulla creatività Made in Italy. Questa la sfida dell’Associazione culturale Hobbisti Millemani, che – in un momento così difficile – è riuscita a realizzare, e a consolidare, un contenitore di idee e produzioni, quale appunto è l’Associazione. Espositori che arrivano da ogni parte della Campania danno vita a spazi pieni di proposte originali, a prezzi concorrenziali. Tante produzioni indipendenti, che riguardano abbigliamento e arredi. Lo stile di Millemani è inconfondibile: t-shirt disegnate da giovani stilisti, scarpe, borse, cappelli, tutti prodotti da artigiani doc italiani. Gioielli e accessori in argento, bronzo e corallo. Materiali innovativi che vengono dal mondo del riuso diventano borse, bracciali, cinte e accessori per la casa. Gli amanti delle delizie gastronomiche potranno così unire ai piaceri del palato quelli della visita agli stand di artigianato e, perché no, fare shopping fino a tarda notte. Le stelle cadenti rinsalderanno lo straordinario connubio fra cibo e arte, offrendo accanto alle degustazioni e alle mostre, una ricca serie d’iniziative che allieteranno piacevolmente i tanti avventori. Tra queste per la notte del 10 agosto è previsto il lancio delle lanterne volanti, che potranno essere acquistate sul posto e che recheranno ognuna un messaggio sul futuro di Torre del Greco, ed in particolare del porto.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ercolano, al via i lavori per la messa in sicurezza degli stabili di via Consiglio
Successiva Hiroshima ricorda la prima bomba atomica

Articoli Suggeriti

MIRABILE INGEGNO presenta Il Grande Giocatore e Sacro e Profano

Odontoiatria: Catanzaro tra le prime province italiane a ripartire con la formazione

Burlesque Cabaret Napoli torna a Palazzo Venezia

CREA TE STESSA… NANCY COOKLIN A NAPOLI IL 9 MAGGIO

Pizza Koulibaly: il sapore intenso della vittoria!

Salerno, nasce il periodico “Paperboy”