WORLD TRAVEL MARKET DI LONDRA, ASSESSORE MATERA INCONTRA BUYERS INGLESI


L’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, ha incontrato, nell’ambito delle attività connesse al World Travel Market di Londra, i buyers anglosassoni per garantire una ulteriore spinta alle presenze inglesi nella nostra regione che rappresenta,  ad oggi, la seconda meta turistica preferita dai viaggiatori britannici.

“Alla Campania – ha detto l’Assessore Matera al termine del briefing – è stato riconosciuto un ruolo chiave nella destagionalizzazione del turismo italiano. La nostra regione – ha spiegato – sta compiendo grandi passi in avanti lavorando su due direttrici fondamentali: una forte sinergia tra cultura e turismo; la realizzazione di attrattori basati non piú solo su singoli luoghi di interesse, bensì su filoni tematici come archeologia, arte, enogastronomia, natura o turismo religioso. Un modello – ha proseguito l’Assessore – per il quale al World Travel Market di Londra è stato manifestato grande interesse e che viene riconosciuto come modello vincente per il raggiungimento della destagionalizzazione. La nostra regione  – ha spiegato – ha un naturale vantaggio competitivo: la posizione geografica. Partendo dal clima favorevole e dalla ubicazione centrale rispetto all’Italia, riuscendo a sfruttare le mille risorse culturali e artistiche presenti nel territorio, è possibile ottenere un aumento di presenze anche nei periodi che attualmente rappresentano bassa-media stagione”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Iginio Massari a Napoli per il Panettone secondo Caracciolo
Successiva PROIEZIONI, MASTERCLASS, WORKSHOP E MINI STAGE PRESSO L’ACCADEMIA DELLE ARTI DI TIRANA E LA TV DI STATO ALBANESE

Articoli Suggeriti

IL VERO ALFREDO DI ROMA ED IL BOOM ESTIVO DI PRESENZE DEL JET SET INTERNAZIONALE

“SPRING IS WOMAN” : Charity Gala a sostegno di SAVE THE CHILDREN

CIBUS 2014: LA STRATEGIA PER CONQUISTARE I MERCATI ESTERI – LE NOVITA’ IN FIERA

SPACE: RIGENERAZIONE E COMICITÀ SULLE TRACCE DI TROISI

Hotel Santa Lucia, i migliori vini di Vitignoitalia

MIRABELLA ECLANO INVASA DAL PUBBLICO