Visita serale agli scavi di Pompei


In occasione del concerto di sabato 3 settembre in Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) delle 21.30, in cui si esibiranno i Marlene Kuntz, i Sula Ventrebianco e gli  Appaloosa, l’ingresso  per la visita serale agli scavi di Pompei sarà quello di Porta Marina Superiore e non quello di Piazza Esedra.

Dal piazzale di Porta Marina i visitatori accederanno, attraverso il viale interno, alla Villa Imperiale e all’Antiquarium,  dove il visitatore sarà immerso in un suggestivo percorso  nella storia di Pompei, dalla sue origini alla vita quotidiana fino al 79 d.C. attraverso proiezioni multimediali  e un  plastico ricostruttivo della città antica “fotografata” al momento dell’eruzione, con applicazioni di realtà virtuale che attraverso proiezioni mappate illustrano i luoghi più rilevanti della città. Poi, dal Viale delle Ginestre si accederà al Quadriportico e al quartiere dei Teatri, dove installazioni multimediali notturne che raccontano delle lotte gladiatorie e trasportano lo spettatore nell’atmosfera delle performance al Teatro Grande e all’Odeion.

Le Visite serali agli scavi di Pompei ed Ercolano si svolgono tutti i sabato sera fino al 1 ottobredalle ore 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22), nell’ambito dei progetti di valorizzazione promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Pompei, che prevedono aperture straordinarie serali dei siti statali. Il costo del biglietto è di € 2.

La chiusura biglietteria avviene alle ore 22.00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A VICENZAORO 2016 UN MURALES OMAGGIO A TINA MODOTTI
Successiva Yvone Christa New York lancia la collezione Botanical Garden

Articoli Suggeriti

LUVO BARATTOLI ARZANO VINCE AGEVOLMENTE IL DERBY

Giornata del respiro, la Fibrosi Polmonare non è più orfana di terapia

L’artista Andrea Chisesi celebra la città di Napoli

Radioterapia innovativa in Campania: previsti circa 30 milioni di euro in arrivo

Vicesindaco di Brusciano invia Lettera Aperta, per la democrazia

Andrea Cicalese e Massimo Spada nel “Salotto di Nevile Reid”