Visita di una delegazione OCSE e della Commissione Europea al centro per l’impiego di Scampia


Venerdì, 17 febbraio 2017 presenza dei funzionari dell’OCSE e della Commissione Europea al Centro per l’Impiego di Scampia, nel corso della visita italiana per il Progetto “Faces of Joblessness“, in corso di realizzazione da parte dell’OCSE.

Il progetto europeo si propone di far luce sulle barriere che gli foto 2individui devono affrontare per trovare posti di lavoro di buona qualità. L’obiettivo principale è quello di fornire assistenza ai policymakers nel progettare, adattare e indirizzare politiche di attivazione e di sostegno all’occupazione.

Lo scopo della valutazione di policy e di dialogo con i paesi europei partecipanti al progetto è quello di illustrare i possibili usi di “Faces of Joblessness”.

Il confronto con gli ospiti e ricercatori stranieri è stato franco e diretto: “Vogliono conoscere i freni all’occupazione? Gli abbiamo raccontato ogni minimo dettaglio, dalla desertificazione produttiva alla mole di legislazione sul lavoro che confonde gli operatori-afferma l’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri –Gli abbiamo mostrato anche le nostre misure e ciò che stiamo facendo per ogni singola fascia. Registriamo dati ancora affannati nell’occupazione femminile, ma nuove misure al vaglio potranno essere d’aiuto.

Ho scelto il CPI di Napoli- Scampiasottolinea l’assessoreper far comprendere come si possa fare orientamento e incrocio tra domanda ed offerta di lavoro anche in un territorio complicato come questo.

Ho preferito che portassero con se’ l’idea di una Regione con grandi difficoltà ma con un enorme desiderio di riscatto e affermazione!” –conclude l’Assessore.

Continua l’impegno della Regione Campania nell’innovazione e pianificazione strategica dei servizi per l’orientamento e l’impiego. Un lavoro complesso ma fattibile e che sta già dando ottimi risultati.         

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Per tre giorni Roma capitale della pizza
Successiva Marianna Vitale Chef di Sud Ristorante firma la cucina di Hart Cinema Food Music

Articoli Suggeriti

SLA, il riluzolo diventa liquido

Apre il Summarte, il primo spettacolo per il recupero della Collegiata

Cake & Bollicine a Tutto Sposi

FESTIL: Drammaturgia contemporanea dall’Istria al Friuli

SIB: PARTITI I LAVORI DEL PIANO SPIAGGIA, ENTRO L’ESTATE ATTESO IL PUAD

Vesuvinum 2013 Premio Amodio Pesce