Vinitaly 2013, la birra artigianale Syrentum degustata con gli occhi


Colore dorato con schiuma abbondante, candida, pannosa, il profumo dei rinomati limoni di Sorrento, di miele, mele, frutta tropicale in un mix di sensazioni organolettiche uniche: questa e’ la Syrentum, prima creatura del Birrificio fondato dal Presidente Assobirra Campania, Giuseppe Schisano e da Francesco Galano. Una birra artigianale campana di qualità permeata dalla tipicità delle materie prime. Una festa per il palato! E non solo…
La Syrentum è anche una festa per gli occhi: il suo colore dorato brillante, infatti, ha ispirato la famosa enopittrice salentina Arianna Greco che, dopo aver utilizzato importanti e svariati vitigni per la realizzazione delle sue tele, ha posato gli occhi sullo splendore cromatico della Syrentum. Ne sono nate due opere: la prima, “Bella”, acquistata dai produttori della stessa birra e la seconda, “l’ebbro Pulcinella” depositata presso il famoso Museo campano dedicato alla più antica e celebre Maschera della Commedia dell’Arte italiana e di cui la pittrice salentina e’ stata nominata Ambasciatrice nel Mondo.
Vinitaly 2013 sarà l’occasione per i tanti curiosi ed appassionati, di conoscere la Syrentum sia nel modo “classico” sia attraverso questa nuova frontiera dell’Arte: Domenica 7 Aprile ore 14.00  l’opera “Bella”, dipinta con la birra artigianale sarà esposta e presentata dalla pittrice e seguirà la degustazione della stessa Syrentum. Il tutto presso l’Area Sol&Agrifood Padiglione C Stand 40, 96, 97.
Un’occasione da non perdere!

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Auletta, festa del carciofo bianco
Successiva Lions: Venerdì la nona Giornata della Carta della Cittadinanza Umanitaria Europea

Articoli Suggeriti

“Cadeaux al Castello”. Mercatino di Limatola aperto fino all’8 dicembre

A Palazzo De’ Rossi presentazione dei libri della collana “Dialoghi sull’uomo”

BORRIELLO: ESFOLIAZIONE, PER UNA PELLE SPLENDENTE

MAURIZIO DE GIOVANNI AL CINE HOLIDAY HOTEL

Aldrovandi, il Coisp dopo l’annuncio della Moretti di voler ritirare le querele: Dichiarazioni che per modalità e scelta dei tempi hanno un forte sapore politico

Domani a Sorrento l’ultima giornata di “Antiquaria”