A villa Domi la nuova collezione di haute couture firmata Ferdinand


Sarà la principesca Villa Domi la location per la presentazione al pubblico e alla stampa della nuova collezione di haute couture firmata Ferdinand.

Un Galà in grande stile è previsto mercoledì 7 dicembre a partire dalle ore 20.

Ogni dettaglio è a cura della WEM EVENTI che firma la direzione artistica dell’evento. A dare il benvenuto agli ospiti nella sala centrale di  Villa Domi  sarà un cocktail, a cui farà seguito il photocall sul red carpet per proseguire poi nelle sontuose stanze della dimora settecentesca ed essere accompagnati dallo staff della WEM EVENTI presso la sala sfilate. Al termine del fashion show alta moda  gli executive Chef di Villa Domi delizieranno il palato degli intervenuti con una cena finger accompagnata dal buon vino, dolci e soft drink.

La collezione

Tessuti preziosi, pizzi e merletti, filati in lurex e cristalli ricamati a mano su un gioco di intarsi e trasparenze, sono alcuni degli ingredienti della linea che il giovane stilista partenopeo presenterà mercoledì 7 dicembre con un Galà esclusivo a cui sono attesi imprenditori, autorità istituzionali  e vip del mondo dello spettacolo.

Abiti da red carpet sfileranno nelle sontuose stanze della dimora Villa Domi per poi lasciare spazio ai capi di alta moda sposa. Romanticismo ed eleganza le parole chiave di una sposa, quella di Ferdinand che da principessa si trasforma in sirena grazie alle versatilità di una collezione che predilige la “gonna smontabile”. Elemento cardine della collezione, dettaglio che si ripete in tutti gli abiti è la presenza delle tasche. Un vezzo creativo che Ferdinand ha voluto aggiungere per rendere la donna da lui disegnata forte e sicura di se.

La collezione 2017 firmata da Ferdinand annovera anche una capsule collection dedicata alle “donne in carriera”. Un look che prevede grandi classici come blazer, gilet, pantaloni e tailleur che disegnano un’eleganza non convenzionale che rielaborando dei passepartout del guardaroba, crea un equilibrio tra comodità e sensualità.

Lo stilista

Stilista, sarto, designer, look maker , imprenditore: è Ferdinand.

Giovane rappresentante del Made In Italy Ferdinand  è  divenuto in pochi anni il punto di riferimento di molte icone di eleganza dello star system nazionale ( tra le sue clienti la show girl Laura Freddi e la cantante Luna Palumbo).

Già noto alla stampa come “lo stilista delle donne normali” per la sua battaglia agli stereotipi sbagliati della moda, il giovane  è stato vincitore del premio “Fashion In Paestum” 2014. Gli abiti principeschi di Ferdinand fanno sognare le donne, che nei giorni più belli della propria vita scelgono di essere seguite da un couturier che realizza su misura l’abito perfetto. Si lavorano capi Alta moda e Alta Moda Sposa nell’atelier  a San Sebastiano al Vesuvio, dove lo stilista accoglie anche le clienti per una consulenza sull’abito ideale e gli accessori più giusti e  curare in prima persona anche le acconciature e il make up.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Acerra, una pizza per sostenere il progetto Veritas
Successiva Presentato il corso per barman promosso dall'Elmeco

Articoli Suggeriti

Cinecibo 2017, il cinefestival presentato a Venezia 74 trasloca in Lucania

G8 di Genova, a breve l’anniversario di quei drammatici fatti

Veronica Maya è la musa di sei top chef campani per il Calendario “Fashion & Food” 2017

Nicole Minetti, la telenovela è finita: si è dimessa!

La coda lunga ritorna di moda per gli abiti da sposa Stella White

Al NapoliPizzaVillage 2016 l’omaggio a Totò dei fratelli Vesi tra le pizze più gettonate