Un’estate di mostre in corso al Mart


Al Mart di Rovereto si è aperta una grande stagione estiva di mostre e cultura.
Al primo piano la straordinaria esposizione  I pittori della luce. Dal Divisionismo al Futurismo, frutto di una coproduzione internazionale tra  Mart e Fundación MAPFRE, narra le origini e lo sviluppo del Divisionismo, che ha svolto un ruolo fondamentale nel rinnovamento artistico italiano tra fine ‘800 e inizio ‘900, trovando il suo ideale seguito nell’ avanguardia futurista. La mostra è visitabile fino al 9 ottobre.
Guarda il teaser della mostra

Al secondo piano, si trova invece la grande antologica dedicata a Robert Morris, aperta lo scorso 23 luglio. Punto di riferimento internazionale per la minimal art, l’ arte processuale e l’ anti-form, Morris è tra i protagonisti della scena artistica statunitense ed europea del secondo Novecento.
Guarda il teaser della mostra

Le due mostre temporanee dialogano con le  Collezioni museali, un viaggio eccezionale attraverso 150 anni di storia dell’arte suddiviso in due sezioni cronologiche: L’invenzione del moderno e L’irruzione del contemporaneo.
Negli spazi non convenzionali del mezzanino è in corso il focus dedicato all’ architettura contemporanea Disegnare la villeggiatura, a cura dell’Archivio del ‘900.

Ogni domenica,  ore 15, visita guidata fissa senza obbligo di prenotazione alla mostra I Pittori della luce. Dal Divisionismo al Futurismo.
Sono inoltre a disposizione dei visitatori le audio guide della mostra I pittori della luce e la nuova guida digitale del Mart su Telegram martmuseumbot

Le altre sedi

Alla Casa d’Arte Futurista Depero, a soli dieci minuti a piedi dal Mart, è visitabile la mostra La città utopica, realizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario della pubblicazione di Utopia di Tommaso Moro. A cura di Nicoletta Boschiero.

A Trento nella sua terza sede, la Galleria Civica, il Mart presenta Wyatt Kahn. Variazioni sull’oggetto, la prima personale europea in un’istituzione pubblica dell’artista emergente Wyatt Kahn.

Apertura festiva | Lunedì 15 agosto 2016
Mart Rovereto, orario 10-18
Casa d’Arte Futurista Depero, orario 10-18
Galleria Civica Trento, orario 10-13/14-18

 

Per ulteriori info su orari e biglietti  www.mart.tn.it /info 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PèPè Children Shoes: la collezione di scarpe per bambini autunno - inverno 2016
Successiva MARTMUSEUMBOT: IL MART È IL PRIMO MUSEO ITALIANO SU TELEGRAM!

Articoli Suggeriti

La poetica dell’abitare: a Villa Campolieto, la mostra di Daniele Zagaria

Volley: nasce l’ASD Napoli Pallavolo

Tribunale di Napoli Nord ad Aversa? Per il Coisp è una soluzione inaccettabile!

Ugo Gangheri al Womex 2017

I mercatini di Natale arrivano a Pietrarsa

Accademia delle Belle Arti: presentato il manifesto della Festa dei Gigli di Nola 2017