UN NUOVO REPARTO PER L’OSPEDALE PAUSILIPON


Prosegue senza sosta l’attività della Santobono Pausilipon Onlus per la realizzazione del nuovo reparto di rianimazione dell’AORN attuando il progetto della Fondazione presieduta da Flavia Matrisciano, che richiede un costante crowfunding: la raccolta fondi, infatti, è un processo collaborativo che vede tendere a un fine benefico sforzi di persone e organizzazioni e le donazioni di denaro  che li sostengono. Grande risultato è stato ottenuto recentemente, per esempio, dal Gran Galà di Beneficenza  coordinato da Esmeralda Vetromile e svoltosi al circolo nautico Rari Nantes, in cui artisti come Fabrizio Fierro, il figlio Elio Fierro e la Toca Fierro Band si sono generosamente esibiti per raccogliere un’ingente somma con cui contribuire al nobile progetto.

Nella serata, a cui hanno partecipato, tra gli altri, la duchessa Maria Consiglio Visco Marigliano Del Monte, il fantasista Angelo Fedele (in arte Mister Angie), Massimiliano Cerrito, Maria Silvia Malvone, il consigliere comunale Alessandra Clemente, Giancarlo Signorini con Mariapaola, Lello Carlino, Barbara Satriano, Margherita Marchese, si è parlato molto dell’eccellenza del presidio ospedaliero  le cui strutture rappresentano un’innovazione assoluta nell’offerta assistenziale pediatrica campana poiché coniugano l’innovazione tecnologica e strutture all’avanguardia con l’umanizzazione delle cure ed il sostegno psicologico alle famiglie. Come ha sottolineato la presidente della Fondazione Santobono Pausilipon Onlus Flavia Matrisciano: “Cerchiamo di ampliare l’assistenza pediatrica di terzo livello dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon, grazie alla sinergia creatasi tra le Istituzioni Regione e A.O.R.N. con l’Autorità Garante per l’Infanzia, la Guardia di Finanza, le associazioni di volontariato e donatori privati con cui si potenzia il fondamentale ruolo sociale e di partecipazione attiva nella “vita” dell’AORN della comunità locale, grazie alla condivisione e realizzazione di grandi progetti.

Nel Presidio Ospedaliero  Santobono il Reparto Terapia Intensiva Neonatale è dotato di 13 postazioni fornite delle più moderne attrezzature (monitor, incubatrici e respiratori) per l’assistenza intensiva di neonati provenienti da tutta la Regione Campania e da altre Regioni, con integrata un’area per l’assistenza e la stabilizzazione del neonato chirurgico e per la dialisi neonatale. C’è poi una Struttura di Accoglienza per i familiari dei neonati lungodegenti che e’ una novità assoluta nell’offerta assistenziale nazionale poiché coniuga l’innovazione tecnologica e l’accoglienza ai familiari che potranno, in tal modo, partecipare attivamente alla cura dei loro bambini ed essere ospitati nell’appartamento contiguo a  loro destinato che comprende una relax room e due family room .

A sua volta, il presidio Ospedaliero Pausilipon ha Case di Accoglienza per familiari e ricercatori, la residenza Alma Mater donata dal Rotary International e apparecchiatura Tac di ultima generazione – la seconda in Italia installata in strutture pediatriche – che consente ai pazienti oncologici un esame della durata di pochi secondi e con basso assorbimento di radiazioni consentendo diagnosi sempre più precoci e precise.”

Laura Caico

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A VILLA MARIA GLI AUGURI DI BRUNO PROTO
Successiva CHIUSO L’ANNO DEL ROTARY FLEGREO, ARRIVA TROISI

Articoli Suggeriti

Gianni Versace Tribute a Palazzo Mondragone di Napoli

San Giorgio a Cremano, inaugurazione sportello antiviolenza

Tony Tammaro al #venerdìopaesmì

I liquori Petrone all’anteprima della nuova collezione di Alviero Martini

Sold out il ritorno a Ravello di Fiorella Mannoia

Dalla Russia con onore. Una serata speciale sotto le stelle tra Arte e Astronomia