TANTO DIVERTIMENTO CON I CAMPI ESTIVI ALLO ZOO DI NAPOLI


Chi già è stato ai Campi Estivi allo Zoo di Napoli, non vede l’ora di tornarci, per rivivere il divertimento imparando, tra tante attività nella natura, che animano lo Zoo per tutta la bella stabione fino a settembre. La formula per i bambini può essere giornaliera dalle 8,30 alle 16,30 (28,00 euro), settimanale dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 16,30 (120,00 euro), oppure di due o quattro settimane sempre dal lunedi al venerdi e dalle 8,30 alle 16,30 (rispettivamente 220,00 e 420,00 euro). Info e prenotazioni sono disponibili sul sito www.lozoodinapoli.it, (http://www.lozoodinapoli.it/#!/campus) scrivendo a[email protected], oppure telefonando al 335.1285508).

Dal lunedi al venerdi è un’opportunità di sano divertimento per i bambini che saranno in piena attività dall’arrivo allo Zoo previsto per le 8,30 con accoglienza, notifica delle presenze e risveglio muscolare nella natura fino alle 10. Dalle 10 alle 11 merenda, mentre dalle 11 alle 13  attività didattica (laboratori, seminari, esperimenti). Dalle 13 alle 14 pranzo e break, mentre dalle 14 alle 15,30 attività ludiche, giochi racconti di fiabe ecc., poi dalle 15,30 alle 16 merenda e dalle 16.00 alle 16,30 baby dance e saluti. L’attività didattica mirata è messa a punto da esperti in Scienze della Natura, che seguendo con entusiasmo corsi di formazione scientifica, hanno privilegiato l’incontro con gli animali, sulla base della ricchezza della biodiversità attraverso visite guidate e laboratori differenziati, per bambini di diverse età. Per scoprire il lungo processo evolutivo della forma e il colore degli animali, i meccanismi di difesa, i fenomeni migratori, i comportamenti degli animali ed il ruolo che svolgono nel loro ambiente, fino all’importanza dell’acqua nel ciclo vitale e la relazione tra animali e piante nei vari ambienti naturali grazie alla varietà di piante autoctone ed esotiche presenti nel giardino.

Tra le attività la fattoria didattica, per consentire ai piccoli un contatto diretto con gli animali dell’aia di piccola taglia, allo ZOO di Napoli sono presenti specie animali a “dimensione” di bambino per consentire un approccio ideale (porcellini nani, mini-poni, alpaca..) per poter, qualora ne avessero voglia, accarezzare e dar da mangiare agli animali della fattoria;  oppure  l’orto in città, per approfondire il legame tra agricoltura, ambiente, terra e cibo. I bambini saranno protagonisti attivi del ciclo di vita e coltura, potendo sperimentare, con i loro kit di piccoli attrezzi, coltivare le piantine dell’orto, e vederne i frutti. In regalo agli iscritti il cappellino e spilla personalizzati, e poi via alle attività, e ai laboratori su mille argomenti interessanti e divertenti, come: l’acqua risorsa di vita, la fattoria didattica, rettili sangue “caldo” o “freddo”, esplorando la savana, ecologicando, colorati ma perché?, piccoli ma fortissimi gli insetti, ed ancora le piante essenza di vita, orti in città, una giornata da keeper o cosa mangiano gli animali.

 

Mentre al di la dei campi estivi, tutti i week end e festivi è interessante assistere al feeding time, il momento in cui viene manifestato al pubblico l’interazione tra i keepers e gli animali, per esempio nell’orario dei pasti agli animali con un programma di orari ed animali da osservare dalla mattina alla sera che sono rispettivamente: alle ore 11 Savana pasto alle Giraffe, alla ore 11,30 pasto alle foche, alle ore 12 pasto ai coati, alle 12,15 pasto al gattopardo alle 13 pasto al coccodrillo (solo la domenica). Alle 14,15 pasto ai cammelli, alle 14,30 pasto al leopardo, alle 15 pasto al binturong, alle 15,30 pasto alle foche alle 16 Savana pasto alle giraffe, e alle 16,15 pasto all’ippopotamo.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IO: IL PREVENTIVO AUTOMOBILISTICO ONLINE FAI DA TE
Successiva ISCHIA IN BIANCO E NERO, L’ISOLA VERDE RITRATTA IN ELEGANTI “FOTO ELEGIACHE”

Articoli Suggeriti

Stay in Pompeii… “Summer Edition”

Venerdì in biblioteca la presentazione di “Cara Esmeralda…” di Luigi Raffaele

GASH – Gruppo Artistico Studio Hydra promuove il contest fotografico

QUATTRO PASSI … sulle scale del Petraio: tra risate, pietre ed antiche carceri

Ceriana nuovo direttore della Galleria Palatina

PANTHEON: LA STORIA I MISTERI LE LEGGENDE