Il SINDACO DE MAGISTRIS al SANTA CLAUS VILLAGE alla MOSTRA D’OLTREMARE


Anche il Sindaco Luigi De Magistris al Santa Claus Village alla Mostra d’Oltremare. Il grande villaggio di Babbo Natale che ha aperto le porte al divertimento dei più piccini da ieri,  fino all’ 11 dicembre accoglierà i bambini della città e non solo con tantissime novità che il Sindaco ha voluto per primo scoprire, incontrando oltre ai simpatici personaggi del parco anche i tanti stand di espositori dei mercatini artigianali e dell’area Street Food esterna per complimentarsi e augurare buon lavoro.  

Quest’anno come non mai il Santa Claus Village Mostra d’Oltremare, patrocinato dal Comune di Napoli, vede il coinvolgimento di altre attrazioni vicine quali lo Zoo, il cinema Med,  Città della Scienza unite con proposte e offerte speciali, in nome di una sinergia e di un Natale che fa rete per la città.

Nuove scenografie e personaggi, tanto intrattenimento e spettacoli in più, giochi, laboratori e gli immancabili e colorati mercatini della tradizione rinnovano la magia del Santa Claus Village, alla quale si aggiungono le delizie dei prodotti tipici e della gastronomia di qualità da degustare presso l’ area Street food  negli spazi esterni della mostra e il Luna Park esterno che per la gioia dei più piccini sarà accessibile liberamente per tutto il periodo di apertura del parco.

 All’interno il villaggio si snoda in un percorso, di circa due ore, interamente coperto che darà la possibilità ai bambini di incontrare Babbo Natale  e il suo mondo  anche quando fuori è cattivo tempo.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Ma non solo, 4 nuovi personaggi  simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal,  l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi,  il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio.

Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato presso l’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri,  ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Una visita d’obbligo alla Stanza di Babbo Natale e poi Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro presso il Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show.

Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.

INFO

 

 

ORARI E GIORNI DI VISITA:

Venerdì dalle ore 15 alle ore 22; sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 22

 Per Le scuole

dal lunedì al venerdì a partire dalle ore  9

Biglietti acquistabili all’ingresso o on-line su www.santaclausvarcadoro.it

 Info: 081.5092577 -081.5092930 349.2337606 www.santaclausvarcadoro.it

Le NOVITA’ del SANTACLAUS 2016

 

SPETTACOLO INEDITO – Il MUPPET SHOW

 

NUOVI PERSONAGGI Amici di Babbo Natale, da incontrare e soprattutto da votare per eleggere il personaggio più bello e simpatico.

 

Ciclone, il Tricheco scorreggione

Saal,  l’orso Bianco

Gomitolino – detto Gomi ,  il piccolo Yeti

Tempesta, la Pinguina lesta

 

LUNA PARK esterno con tante giostre: il trenino per bambini, le minitazze, il minitagadà, la minibarca, la miniruota, il treno fantasma, il labirinto di cristallo, il tiro a segno.

 

Il Santaclaus Luna Park sarà aperto con ingresso libero dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 22 e il venerdi , sabato e domenica dalle 10 alle 22.

 

ARTISTI DI STRADA

 

AREA STREET FOOD

 

Negli spazi esterni saranno allestiti stand gastronomici con i prodotti più gustosi e di qualità, provenienti da tante regioni d’ Italia : dalla pizza napoletana, alla salsiccia nera di Avellino, alla pizza fritta, al panino hamburger di chianina e agli arrosticini e al polipo alla brace. E ancora la bombetta pugliese, i dolci siciliani, le sfogliatelle e la graffa calda.

 

MEGA ALBERO DI NATALE (12 mt) e tante luminarie

 

CONVENZIONI CON  ZOO DI NAPOLI, FONDAZIONE IDIS CITTÀ DELLA SCIENZA E THE SPACE CINEMA DI NAPOLI

 

Città della scienza : Presentando il biglietto del Santa Claus Village Euro 6.50 adulti Euro 4.50 bambini – promozione valida fino al 31 gennaio 2017 (L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso).

ZOO : Presentando il biglietto del Santa Claus Village si avrà diritto a 2 euro di sconto sul biglietto di ingresso ( 8 euro invece di 10) – promozione valida per i due mesi successivi alla data di emissione del credenziale (L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso).

The Space cinema di Napoli: Presentando il biglietto del Santa Claus euro 6 adulti o bambini – promozione valida dal 19 novembre al 18 dicembre (L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso).

de-magistris-ai-mercatini-del-santa-claus de-magistris-presidente-mostra-donatella-chiodo-organizzatore-salvatore-trinchillo

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cadeaux al Castello di Limatola: inaugurata la VII edizione dei mercatini di Natale
Successiva UNICEF: Giornata Universale dell'Infanzia e Santa Claus Village Mostra d'Oltremare

Articoli Suggeriti

Alla Pasticceria Cucchi “Se ce l’ho fatta io”: 30 scatti in mostra

“Scuole pistoiesi al passo con i tempi”: 253.000 euro destinati alle scuole del territorio

IL ROTARY POSILLIPO RIPRENDE LE CONVIVIALI

DIANE WARREN ICONA DELLA MUSICA MONDIALE SARA’ PREMIATA AD ISCHIA GLOBAL FEST 2023

Distacco d’intonaco nel Corridoio Vasariano

Festa del libro: presentazione volume di Vincenzo Mazzeo