I SERATA DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL


Su il sipario della XIV edizione del Magna Graecia Film Festival, dedicata a Marcello Mastroianni, ed è già un successo con un pubblico davvero numeroso, persino assiepato all’esterno della struttura allestita nel porto del quartiere marinato di Catanzaro.

Sul palco della kermesse, immancabilmente, il patron Gianvito Casadonte. Accanto a lui il sindaco Sergio Abramo che da sempre ha puntato sui giovani di talento della città. Un aspetto messo in evidenza dallo stesso primo cittadino: “Gianvito sarà protagonista con il suo Magna Graecia, adesso, ma subito dopo inizierà a lavorare per Catanzaro nel ruolo importante attribuitogli qualche giorno fa di sovrintendente del Teatro Politeama”.

Un invito naturalmente subito raccolto da Casadonte: “Ci impegneremo al massimo per continuare a fare del Politeama uno dei luoghi simbolo della cultura catanzarese, puntando a una crescita e a un miglioramento costanti. Intanto saluto con particolare affetto il direttore generale Aldo Costa con cui sono sicuro faremo insieme un bellissimo percorso”.

Nel prosieguo, al termine dei ringraziamenti di rito ai tanti sponsor che hanno creduto nel Festival e alle figure istituzionali presenti, spazio alla toccante dedica  a uno dei consulenti del Festival, il vicesindaco di Gagliato, Domenico Aspro, venuto a mancare da poco e salutato con un lungo applauso.

Pochi istanti ed ecco entrare la kermesse nel vivo. Non prima, però, che Casadonte rivolgesse un invito a supportare con una donazione il Comunale e il giovane che ha deciso di rilanciare questo storico cinema del centro storico, Francesco Passafaro.

Ma il countdown è ormai iniziato ed ecco allora sfilare sul palco la splendida madrina Giulia Elettra Gorietti, i membri della giuria Alessandro Haber, Sebastiano Somma, Tonino Zangardi e Antonello Fassari.

L’attrice, di origini calabresi, Roberta Mattei, ha ricevuto la Colonna d’Oro di Michele Affidato come miglior attrice emergente.

Tutta l’attenzione è poi andata al primo film in concorso “Smetto quando voglio – Master Class”, con la presenza speciale del regista Sydney Sibilia e degli attori Greta Scarano, Edoardo Leo e Marco Bonini.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TIM ROTH E IL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL SUI MEDIA NAZIONALI
Successiva Esteban Villalta Marzi in mostra al PAN di Napoli

Articoli Suggeriti

Il sindaco di Brusciano presenzia gli eventi cittadini ed augura a tutti un sereno Natale e un felice 2015

A Palazzo Arnone un incontro dedicato all’arte antica e contemporanea

Regione, Verdi: Per la tutela e la valorizzazione di pesca e agricoltura serve un Assessorato

Al Teatro Porta Portese di Roma Hugo, Wilde e un corto teatrale

Tutto Sposi: successo in passerella per Atelier Pellecchia con le collezioni Carlo Pignatelli

La Soprintendenza di Pompei al TOURISMA di Firenze