San Giorgio a Cremano, olezzi e degrado all’ingresso della città


Torna il caldo. Tornano gli olezzi ed i miasmi che accolgono quanti transitano per via Botteghelle. Questo il biglietto da visita con il quale San Giorgio a Cremano (Na) accoglie residenti e quanti attraversano l’arteria di collegamento fra Napoli e Portici. Insomma una periferia degradata sulla quale risulta difficile mettere mano. I miasmi e la puzza sono stati oggetto di interessamento dodici mesi fa del consigliere regionale Mario Casillo e di alcuni consiglieri comunali. Dodici mesi dopo tocca al Movimento Cinque Stelle. Nell’estate del 2015 si mise mano ad una petizione per chiedere al sindaco dell’area metropolitana di Napoli Luigi De Magistris la copertura dell’alveo di via delle Ninfe.

Questa volta invece è in programma una fiaccolata per mettere in risalto il degrado di via Botteghelle. Lasciata la zona maleodorante, la strada diventa ad imbuto e superato il mitico incrocio a croce uncinata si arriva nel tratto fra via Gramsci e Corso Umberto I. Ricordi di arredi urbani da tempo vandalizzati, marciapiedi distrutti dallo scorrere del tempo e una fabbrica di frigoriferi abbandonata dalla metà degli anni ’90. L’ultima porzione un tempo ospitò anche gli uffici dell’Asl, oggi è tutto un abbandono.

L’appuntamento con la fiaccolata contro il degrado organizzata dal Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano è in programma martedì 29 giugno alle ore 19.30 con partenza dallo scheletro della scuola elementare abbandonata e murata di via Cappiello per poi proseguire per via Botteghelle verso l’ex fabbrica dei frigoriferi e concludersi fra le macerie di quell’antica piccola industria.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ALLA RICERCA DI DORY APRIRA’ GIFFONI 2016
Successiva AL NABILAH TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA MUSICA E LA SOLIDARIETA’

Articoli Suggeriti

UN CALCIO ALL’ANEMIA DI FANCONI

Romeo Wellness – Dogana del Sale e le proposte benessere per l’autunno 2015

ISCHIA: MOVIDA STYLE BY FABIANA FERRI

“Donne al centro” e “Unicef”. Volley e sociale al PalaMerliano

“ComuneInBrusciano”, lunedì presentazione della App ufficiale della città

Discover Jordan and All That it Has to Offer with HostelBookers