Pallavolo, Marianna Gueriero Arzano: prolungano Vinaccia


Altri tasselli inseriti nello schema della prossima stagione per la Marianna Guerriero Arzano. Alle confermate Campolo, Maggipinto e Russo si aggiungono anche Margherita Cozzolino e Ketty Vinaccia. Le due atlete legheranno il loro nome a quello della Marianna Guerriero Arzano per le prossime due stagioni.

Fra le partenti invece Luciana Lauro che per motivi di studio si è già trasferita in Inghilterra. Completo anche lo staff tecnico. Al primo allenatore Nello Caliendo saranno affiancati il secondo allenatore Gianpaolo Marino (anche scout-man) e Bruno Pagano (sparring).

“Sono contenta di aver legato il mio nome a quello dell’Arzano per altre due stagioni –commenta Ketty Vinaccia-. Spero di restare a lungo qui, di chiudere la mia carriera agonistica con questa società”.

Sono quattro anni che Ketty Vinaccia gioca con la società del presidente Piscopo: “Sono cresciuta insieme alla società e sono pronta per questa nuova avventura con Nello Caliendo in panchina. Sono sicura che Antonio Piscopo ha scelto il migliore allenatore possibile. Ci aveva anticipato questo cambiamento anche se nessuna di noi voleva crederci”.

Sugli obiettivi Ketty Vinaccia è chiara: “Ogni anno è una grande sorpresa. Chi ci conosce e ci segue sa bene che non facciamo programmi, che non abbiamo obiettivi minimo. Abbiamo un grande entusiasmo, una grande voglia di vincere e cercheremo di dare il massimo qualsiasi cosa accada”.

La notizia più bella però arriva dal ritiro pre-mondiale della nazionale giovanile che vede Marianna Maggipinto inserita nella lista delle atlete che si trasferiranno in Thailandia per il mondiale. Attualmente le azzurrine sono in Cina per un torneo.

Procede a gonfie vele anche il Camp Volley 2013 organizzato dalla società arzanese. Le piccole partecipanti si radunano fin dalle 9 del mattino nella palestra di Piazza dei Martiri agli ordini di Annamaria Totaro responsabile dei gruppi del minivolley.

Attività anche di pomeriggio con i gruppi agonistici che fanno attività sotto l’occhio vigile ed attento dei tecnici Piscopo e Marino. Si lavora su tre gruppi: Under 14, Under 16 ed infine la serie C.

Previste anche un’uscita a settimana. Questa settimana le bambine sono andate nei magnifici prati del Bosco di Capodimonte. Per la prossima settimana prevista un’escursione al mare e in piscina. L’attività fra le onde sarà alternata alle sfide di beach volley.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano: confermata Maria Russo
Successiva PRESENTATO "HO PRESO UN'INDECISIONE" IL LIBRO DI ANTONIO SALMIERI

Articoli Suggeriti

Apertura parcheggio Argento: automatico, videosorvegliato e attivo h24

Caso Aldrovandi, il bentornato del Coisp ai poliziotti da domani liberi

A Tutto volley, questa sera su Lunasport

CONCERTO ROSA : UNITI PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Al Teatro di Sotto, Sonata irregolare per anime inquiete

Giuseppe Gambi a TIKI TAKA: inno di Mameli per l’ultima puntata