A Palazzo Venezia presentazione Corsi di Alta Formazione Musicale


Venerdì 16 settembre alle ore 16.00 presso Palazzo Venezia Napoli saranno presentati i Corsi di Alta Formazione Musicale organizzati dall’Accademia Musicale Europea con sede nella storica location e diretta dal M° Luciano Ruotolo.

I corsi proposti, Patrocinati Moralmente dal Comune di Napoli, puntano alla valorizzazione delle eccellenze musicali napoletane affermate a livello globale, che daranno tramite la loro esperienza un’ importante slancio alla formazione dei giovani talenti. I partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi in prestigiose sale da concerto in ambito nazionale ed internazionale, aggiudicarsi borse di studio, essere protagonisti nelle proposte didattiche organizzate e registrare in studio parte del repertorio.

Il primo corso è il Laboratorio Lirico ‘TostiLab’, condotto dal Soprano Romina Casucci, nasce in occasione della Celebrazione del Centenario dalla morte di F.P.Tosti ed è in Partenariato con l’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona. L’ Istituzione di grande impegno musicologico si occupa della vita e delle opere del compositore e possiede un ricco patrimonio di oggetti e documenti di notevole interesse storico ed artistico legato alla figura di Tosti.

‘L’Arte del Canto Applicata al Pianoforte’ è il secondo corso ed è dedicato ai pianisti, condotto dal Pianista/Compositore Giuseppe Devastato, vincitore del prestigioso Global Music Awards 2015 di Los Angeles; ad alcuni appuntamenti parteciperà anche il M° Gioacchino Longobardi, Presidente della Neapolitan Music Society di New York ed esperto conoscitore del Repertorio dei Grandi Maestri Napoletani.

Gli ospiti saranno accolti da un aperitivo di benvenuto e durante la presentazione, alla quale sarà presente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli,  ci saranno esibizioni di giovani talenti del pianoforte ed una performance del Soprano Romina Casucci.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Massimo Andrei in "Gente di Strada" al Gran Caffè la Caffettiera
Successiva Eccellenze campane ed altre storie. A cena con la birra artigianale

Articoli Suggeriti

Salute mentale a scuola: a Quarto un laboratorio per educare i bambini alle emozioni e ai corretti sentimenti

PALLAVOLO: GUERRIERO LUVO ARZANO RIDIMENSIONA AGRIGENTO

Mater Maggese”: il pellegrinaggio teatrale di NarteA presso la Chiesa di Santa Maria Egiziaca

Mariglianella predispone il Piano di Protezione Civile

Il brand partenopeo Chore dona i suoi raccoglitori allo Sportello Salva

PALLAVOLO FIPAV CAMPANIA, DOMANI LA GIORNATA DELLA QUALITA’