Mariglianella: Ordinanza Sindacale contrasto alla prostituzione su strada


Con l’Ordinanza n. 47 del 26 ottobre scorso il Sindaco di Mariglianella (Na) , Felice Di Maiolo, in seguito ad accertamenti delle Forze dell’Ordine effettuati in Via XI Settembre, su segnalazioni dei cittadini, ha messo in campo una forte azione di contrasto alla prostituzione.
Anche gli automobilisti sono richiamati nella stessa ordinanza perché con la guida irregolare possono provocare incidenti, rallentare il traffico e comunque essere di disturbo alla viabilità ed inoltre “è fatto divieto assoluto di stazionare a piedi e anche senza veicoli nei pressi di coloro che esercitino attività di prostituzione al fine di contrattarne la prestazione sessuale”.
Saranno perciò intensificati i controlli grazie agli interventi della Polizia Municipale e delle Forze del’Ordine e le violazioni alla citata ordinanza contingibile ed urgente saranno punite con una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato che “bisogna contrastare tempestivamente ed in modo efficace questa inedita realtà sul nostro territorio ed evitare che metta letali radici con l’inaccettabile conseguenza di degrado urbano, rischio igienico e sanitario e non ultimo quello di insorgenza di fenomeni criminali. Intanto sono in corso i lavori di riformulazione e di adeguamento del regolamento comunale di Polizia Municipale in cui intendiamo recepire provvedimenti di natura amministrativa atti a disciplinare in modo organico e definitivo tali fenomeni, Ringrazio la Polizia Municipale, i Carabinieri e la Polizia per quanto stanno già facendo e continueranno a fare per la sicurezza di tutti”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Agli Uffizi si ricompone il Trittico di Antonello da Messina
Successiva Nord e Sud uniti nel segno del “PanSfogliatella”

Articoli Suggeriti

Napoli a tavola in cento parole

Calcio. Caos e alta tensione nel Napoli

Wine Day, una giornata dedicata al vino a Villa Egea

A Eboli in arrivo Millefiori: la cucina dei fiori e i dolci del miele

PALAZZO VENEZIA: O TRENT’E MAGGIO A VECCHIA METTETTE ‘O TRAPANATURA ‘O FFUOCO

APERTO OGGI CIBUS TEC – FOOD PACK