“L’Eleganza DESTRUTTURATA”. Premiazione dei vincitori del concorso di moda


Sono stati premiati oggi venerdì 10 febbraio alle ore 10.30 nell’ Aula Magna dell’Accademia di Belle di Napoli  i vincitori del concorso di idee “L’Eleganza DESTRUTTURATA” lanciato dalla Maison napoletana AMINA RUBINACCI s.r.l. in collaborazione con la Scuola di Fashion Design dell’Accademia.

Federica Baiano e Melissa Benedetta Itri sono le due giovani fashion designer  vincitrici del premio di 500 € ciascuno, che saranno premiate da Amina Rubinacci e Federica Spada della Maison,  alla presenza del Direttore dell’Accademia Giuseppe Gaeta.

Tema del concorso, che ha coinvolto circa cinquanta studenti del corso di Fashion Design, è stato la progettazione di una giacca sfidando i partecipanti a confrontarsi, nell’elaborazione del capo, con la tecnica a maglia tipica della Maison.

Tra i diversi progetti, visionati e curati passo dopo posso da Federica Spada, durante lo svolgimento dei 2 workshop organizzati in Accademia, sono stati selezionati 8 finalisti Chiara Tina, Nicola di Lorenzo, Giulia Gaudino, Arianna Maisto, Chiara Fontana, Fabio Verdolino, Filomena Florio, Emanuele Gueli insieme ai vincitori giudicati meritevoli nella elaborazione del progetto e nella fattibilità del prodotto in linea con le caratteristiche richieste dal bando ed in primis dalla Maison Rubinacci.

L’iniziativa rimarca l’impegno dell’Accademia ad offrire ai propri allievi l’opportunità di confronto con esperienze concrete ed a instaurare sinergie con realtà territoriali di grande rilievo a favore di una formazione culturale ed artistica di grandissimo livello.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Palazzo Venezia la musica di Beethoven e Luca Signorini
Successiva TAKE MY THINGS. SOCIAL TRANSPORT A PORTATA DI SMARTPHONE

Articoli Suggeriti

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEI GIOVEDI’ DELL’ARTE

2 giugno, 68a festa della Repubblica: parata militare e frecce tricolori

Borbone: le cialde di caffè diventano oggetti di design

Solania partner de “La Città della Pizza” a Roma

UNA CASA PER… mercatino di beneficenza al Vomero

PREMIO CIVETTA, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEL RICONOSCIMENTO