La pizza è Chic in tre pizzerie flegree


Pizza oven in restaurant

Terra ardente e magmatica, sempre in movimento, quella flegrea. Nasce così la fusione tra pizza d’autore e la cucina di qualità dei cuochi della Chic- Charming Italian Chef, l’associazione che riunisce le figure più intriganti della cucina creativa italiana.  Martedì 28 marzo, alle 20.30, tre cuochi Chic saranno ospiti di tre affermate pizzerie flegree: “La dea Bendata” di Ciro Coccia accoglierà Roberto Rossi della “Locanda del Feudo” di Castelvetro (MO),  Michele Biagiola di “Signore te ne ringrazi” di Montecosaro (MC) affiancherà Federico Guardascione de “Il Colmo del Pizzaiolo”, mentre “La pizza è” di Vincenzo Guarino aprirà le porte a Riccardo Agostini de “Il Piastrino” di Pennabilli (RN).

Ardua la scelta! Sarà una serata diversa in ognuna delle tre pizzerie dove la pizza e le interpretazioni dello chef andranno a comporre un menu di sei portate.  Ciascuna  proposta presenterà una miscellanea dei territori, delle culture e delle esperienze dei diversi professionisti del forno e dei fornelli protagonisti dell’appuntamento. A esaltare queste fusioni, i vini di persistenza di un figlio autentico dei Campi Flegrei, il vignaiolo Salvatore Martusciello, erede di una antica tradizione.

L’evento diffuso che coinvolgerà pizzerie, produttori e albergatori è un’attività strettamente connessa al congresso annuale Chic che si svolgerà nei giorni precedenti in Campania, a Telese Terme (Bn). L’evento flegreo ben sposa la mission di Charmig Italian Chef che mira a favorire la valorizzazione e l’incontro tra prodotti di differenti territori e, inoltre, intende stimolare la creazione di fitte relazioni tra professionisti del settore che hanno a cuore materie prime, qualità, tecniche, sani valori imprenditoriali e scambi d’informazione.

#chicinpizzeria non è solo fusione e sinergia gastronomica ma è anche una vetrina per il territorio flegreo ricco di storia, bellezze archeologiche, paesaggistiche e di straordinari prodotti della terra e del mare. #chicinpizzeria è, dunque, anche un’opportunità per avviare una proficua rete tra operatori locali propensi alla collaborazione e allo scambio;  oltre a ciò è un’occasione per gli chef ospiti di divenire testimoni di tanta ricchezza.

Ticket di partecipazione € 30

(Menu composto da sei portate acqua e  vino incluso).

Per partecipare è necessario scegliere una delle tre pizzerie aderenti all’iniziativa.

Per info e prenotazioni:

La dea bendata

Corso Umberto I, 93 Pozzuoli -Na

Mob. 3463003491- Tel. 08119189636

Il colmo del Pizzaiolo

Via Cappella 23, Monte di Procida -Na

Mob. 3386200929- Tel 081523553

La Pizza è

Via San Nullo 98, Giugliano in Campania- Na

Mob.3384142486 – Tel. 0818048391

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano in casa del Volley Group Roma
Successiva Sicurezza: poliziotti lavorano a credito

Articoli Suggeriti

RFI, LINEA NAPOLI – SALERNO: TORNANO I TRENI FRA TORRE ANNUNZIATA E SANTA MARIA LA BRUNA

Eduardo De Crescenzo in concerto al Teatro Grande di Pompei

La luce di Helena

Il Maggio dei Libri 2017 a Sarnano

UN’ESTATE DA RE : ALLA REGGIA SI CHIUDE LA RASSEGNA DEI SUCCESSI

PASTA DI GRAGNANO IGP D’ITALIA