La magia dell’Oriente a Napoli


Grande successo anche per la seconda edizione del Festival dell’Oriente svoltosi nella città partenopea dal 23 al 25 settembre. I colori, le musiche e i profumi per il secondo anno successivo hanno attirato un grande numero di visitatori alla Mostra d’Oltremare di Napoli che si sono lasciati trasportare ancora una volta nell’affascinante mondo orientale, ricco di tradizioni, di cultura,  così diverse da quelle occidentali.

Tre giorni di full immersion in un continente così vasto e lontano dai nostri usi e costumi. A caratterizzare l’evento sono state le mostre fotografiche, i bazar, gli stand commerciali, la gastronomia tipica, le cerimonie tradizionali, gli spettacoli folklorisitici, le medicine naturali, i concerti, le danze e arti marziali che si alternati nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Grande successo anche per l’Holi Festival che celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense: l’amore, la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere, di dimenticare dolori ed amarezze, l’elevazione dello spirito al di sopra delle sofferenze, il perdono e l’armonia universale.

Durante l’Holi Festival si balla, si canta e ci si diverte in compagnia degli altri, lanciandosi le polveri colorate ed annullando qualunque differenza etnica o sociale: si crea un momento di gioia e comunione globale, tra amici e sconosciuti, tra giovani ed anziani, che ricorda il Carnevale per il suo forte legame con il colore nonché per il caloroso entusiasmo che lo anima.

Photos di Davide Schiano

Photos di Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Davide Civitiello vince il CONTEST #PIZZAUNESCO con “Pomodorosa “
Successiva Antica Trattoria Innarone, targa di Socio dell'Associazione Verace Pizza Napoletana a Daniele Vanore

Articoli Suggeriti

Calcio. Il Napoli affidato alla grinta di Gattuso

San Giorgio a Cremano: sosta sulle strisce blu a pagamento

Dalla Diversità all’Unicità: Pizzaut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici

Miss Ondina Sport, nella tappa di Castellammare di Stabia vince la 15enne Anna Santarpia

Brusciano: revocato l’appalto dell’isola ecologica

Pietro Parisi tra i protagonisti di “Movie’n’food – Sapore di Cinema”