JAZZ E ARCHEOLOGIA al TEMPIO DI NETTUNO


Primo appuntamento tra archeologia e Jazz per il  Pozzuoli jazz festival 2017  al Tempio di Nettuno, complesso termale di epoca adrianea, con la musica di una giovane promessa della musica jazz: Maria Chiara Argirò e il suo quintetto (Sam Rapley (Sassofono e clarinetto), Tal Janes (chitarra) Andrea Di Biase (Basso), Gaspar Sena (Batteria), Leïla Martial (Voce). Un pianismo contemporaneo, quello della Agirò, che lavora per sottrazione, esaltando la componente timbrica e consegnando all’ascoltatore momenti di estrema estasi ed emozione. John Taylor e Brad Meldhau sono forse i riferimenti più immediati per questa promettente interprete. La serata avrà inizio alle 20,30 con il gruppo di giovanissimi della “Diano Band” del M° Pasquale Aprile. (contributo associativo 5 €).

Il Festival  è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, nonché del contributo

dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. La rassegna di quest’anno è dedicata ad un cantante degli anni ‘40 nato a Pozzuoli, Skip Nelson  al secolo scorso Scipione Mirabella. Cantante e musicista, trasferitosi in America dove e ha suonato con le grandi orchestre di  Tommy Dorsey, Glen Miller Teddy Powell, Vido Musso e altri.

Biglietti in vendita sui siti on line  sito ETES www.etes.it  oppure prenotabili con mail a  info@pozzuolijazzfestival.it o chiamando ai numeri  335 66 84 161 – 3395361388  (versamento contributo e ritiro la sera dell’evento).

Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventiwww.pozzuolijazzfestival.it

6 Luglio dalle 20,30

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ARRIVA ARCHEOTRENO NAPOLI-POMPEI-PAESTUM
Successiva Miss Italia torna nel casertano con la tappa al centro commerciale Jambo1

Articoli Suggeriti

Resilienza ai disastri e sviluppo sostenibile: una due giorni a Napoli con esperti e istituzioni nazionali per parlare di tecnologie

MILANO ART WEEK – “Ode To Food”, mostra d’arte contemporanea

CAZZIMMA&ARRAGGIA: IN SCENA AL TEATRO BOLIVAR

Chiacchiere e dolci: a Poggiomarino apre “Dolce gola”

Afragola: i buskers invadono la città con colori e suoni

Ah-Um Milano Jazz Festival, finale a ritmo di samba e di bossa