Hadel Pask, il primo pub che propone piatti “social”


Aprirà il 3 maggio a Napoli (precisamente in Piazza dell’Immacolata, 17 – zona Vomero) un nuovo pub, “Hadel Pask”, un luogo ove si concertano innovazione, gusto e solidarietà. In questa location dal design industriale – dove sarà possibile rilassarsi, divertirsi in tranquillità e gustare prodotti selezionati di prima qualità – nasce l’iniziativa del “panino sospeso”: la mancia lasciata al personale di sala servirà a garantire un pasto appetitoso a chi purtroppo non può permetterselo.

Il pub

Hadel Pask è una gustosa avventura culinaria by “La Parmense”!  E’ una nuova storia di bontà che vien fuori dall’idea di coniugare i sapori tradizionali del pub con le originali proposte della cucina contemporanea. Un’innovativa esperienza culinaria riassunta in piatti semplici, composti da carni scelte accuratamente, salumi di qualità, ingredienti freschi: tutti elementi sapientemente e fantasiosamente combinati dallo chef resident della struttura… Pietanze tanto buone da creare dipendenza!

Il menù

Riprendendo il concetto “social” che anima questo progetto, i taglieri presenti nel menù hanno preso in prestito i nomi da hashtag famosissimi (#foodporn, #foodgasm, #healthy, #tasty), mentre i panini ereditano i loro nomi da quelli dei social (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, etc.). Tutti i panini gourmet presenti nel menù sono disponibili anche in formato mini per un gustoso aperitivo.

Oltre a questi, i punti forza del menù sono:

–          la Rubia Gallega (alla griglia): una carne che prende il suo nome dal colore dell’animale, il Bue Galiziano, allevato nella regione a Nord-Ovest della Spagna, ovvero la Galizia. La vicinanza dei pascoli all’Oceano Atlantico conferisce a questa  carne una leggera e piacevole salinità, un gusto ed una consistenza inimitabili. Il suo sentore speziato e la maturazione “Dry aged” (lunga  minimo di 40 giorni) ne esaltano il sapore.

–          Il pane: frutto degli impasti sapientemente “progettati” dallo storico panificio Rescigno.

L’opening

In occasione dell’inaugurazione si proverà a realizzare il tagliere più lungo d’Italia: un evento degno da Guinness World Records!
L’appuntamento è in Piazza dell’Immacolata a partire dalle ore 19. In quell’occasione sarà possibile sorseggiare aperitivi, degustare salumi pregiati e ascoltare della buona musica. Previste anche delle degustazioni per vegetariani e vegani.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "PASTA IN SPIAGGIA", L’ANTEPRIMA CON CHEF STAR COHEN
Successiva Gli "Ants" al Club Partenopeo

Articoli Suggeriti

I bambini chiedono più diritti: le loro richieste pubblicate su cittabambini.it

A San Giorgio a Cremano la prima strada intitolata ai Martiri di Pietrarsa

Galleria L’Ariete: inaugurazione della mostra “I colori della natura”

Natale a Teatro alle Grotte di Pertosa

E’ tornato ReggiaExpress: viaggio in treno verso la Reggia di Caserta

LA FONDAZIONE CARIPT RACCOGLIE IDEE PER PISTOIA E IL SUO TERRITORIO