GUERRIERO LUVO ARZANO, DUE PUNTI A ROMA


Si chiude con una vittoria sul Volley Group Roma la stagione regolare della Guerriero Luvo Arzano.  Sul campo dell’ultima della classe le ragazze di Nello Caliendo sbuffano e sudano più del dovuto prima di mettere a terra la palla della vittoria.

Due punti utili per blindare definitivamente il terzo posto della classifica. In seconda posizione arriva il Palmi che ha sfruttato nel migliore dei modi il big match con la capolista Cisterna di Latina. Il 3-0 finale serve ad avvicinarsi ad una sola lunghezza dalla vetta e ad allenarsi in maniera concreta per i playoff.

Che fosse una gara difficile lo si comprende fin dalle prime battute. Roma fa comprendere che sarà gara vera e si fa in quattro per mettere in difficoltà le sicurezze ospiti. Nessuno pensa alla grande differenza che c’è in classifica quando cade a terra la palla del 25-22.

La Guerriero Luvo Arzano riesce a raggiungere il pareggio al termine del secondo set. Sei punti dividono le due contendenti (19-25) e sarà questo a conti fatti il parziale che farà registrare il divario più netto.

“Siamo state un po’ mosce in campo –racconta Dorothy Rinaldi- le abbiamo fatto giocare e per questo la gara è durata più del previsto. Adesso dobbiamo pensare al prosieguo del campionato”.

La squadra della provincia napoletana passa in vantaggio al termine del terzo set vinto con il punteggio di 20-25, ma al momento di cercare il colpo del ko viene fuori nuovamente la squadra di casa.

“C’è poco da fare –commenta il coach Nello Caliendo- quando non si gioca con la concentrazione giusta anche l’ultima della classe ti riesce a mettere in difficoltà. Soprattutto in difesa e in ricezione”.

E così arriva il pareggio (25-23) che trascina la gara al quinto set, terminato con il punteggio di 10-15.

Adesso sulla strada dell’Arzano ritorna una vecchia conoscenza il San Michele Firenze, secondo del girone C, che accoglierà la squadra del presidente Piscopo in gara 1 dei playoff promozione.

VOLLEY GROUP ROMA           2

GUERRIERO LUVO ARZANO  3

(25-22; 19-25; 20-25; 25-23; 10-15)

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Rinaldi (L), Cozzolino, Vinaccia,  Russo, Lauro, Maresca, Ammendola, Amitrano, Del Vaglio, Di Vaio Ammendola, Amitrano, Piscopo (L). All. Caliendo

VOLLEY GROUP ROMA: Mele, Kranner, Passarini , Bigioni, Giovannetti, Ieradi,  Liguori, Bianchi,  Tricarico, Lanzi (L). Sabini, Poggi, Dal Sasso. All. Cavaioli

Arbitri: Piera Usai e Francesco Aiello

NOTE. Spettatori: 200 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Incontri DeArte”: Paola Saluzzi a Napoli per il Maggio dei Monumenti
Successiva I PEPPESMITH, in arrivo il loro primo album

Articoli Suggeriti

Il Comune di Pontelatone ospita la manifestazione PROMETEIA

Al Suor Orsola la laurea magistrale honoris causa in Archeologia ad Alberto Angela

Il flauto magico all’ETES Arena Flegrea

JAZZ, I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) sul palco del NOTTINGHAM PUB

“Ma perché mi inviti a cena?” al Trianon Viviani con Nicolai e Di Battista

Giuseppe Gambi: da Napoli a New York. Il tenore napoletano al Teatro Troisi