GGI CONFINDUSTRIA CAMPANIA: SUCCESSO PER HANDSHAKE SUMMER EDITION


90 imprenditori per 70 imprese, 13 settori merceologici e 5 province campane. Questi i numeri della Summer Edition dell’evento Handshake, in corso di svolgimento a Ischia in queste ore presso il Pagoda Hotel ad Ischia Porto. Trattasi del Business Matching promosso e organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Campania in collaborazione con le varie territoriali regionali.

L’evento, riservato ai soli iscritti ai Gruppi Giovani Imprenditori della Regione Campania, si è svolto in riva al mare  attraverso confronti diretti nella formula del date matching , finalizzati alla migliore conoscenza delle realtà aziendali e a favorire eventuali auspicate sinergie imprenditoriali.

“L’iniziativa – ha spiegato il Presidente del GI di Confindustria Campania Nunzia Petrosino – nasce dall’esigenza di cogliere concrete occasioni di business seguendo metodologie affermate a livello internazionale quali i b2b, uno strumento molto efficace per far crescere le nostre aziende. La grande adesione all’evento dimostra che i giovani under 40 hanno voglia di mettersi in gioco in prima linea e di collaborare fianco a fianco.”

Soddisfazione per l’esito della prima giornata di lavoro è stata espressa anche dalla Presidente GI Confindustria Napoli Susanna Moccia che ha dichiarato: ”Ho fortemente voluto che questo evento si svolgesse in una location come Ischia, siamo nel mese di luglio e dopo tanti mesi di confronti in luoghi chiusi come gli uffici è bello poter confrontarci e discutere delle nostre aziende all’aria aperta in riva al mare. E’ molto importante dare vita a questi business matching perché ci consentono di conoscerci da un punto di vista professionale e aziendale e creare sinergie propositive nella nostra regione “.

L’organizzazione dell’evento è stata curata della vicepresidente di Napoli con delega alle business opportunity  Gianna Mazzarellaha dichiarato : “La formula del date matching ha previsto incontri di business organizzati con incontri casuali a rotazione, così aziende di vario genere si sono ritrovate a confronto e grazie alla creatività sono nate molte collaborazioni inaspettate. Con questo metodo di approccio conoscitivo abbiamo ottenuto risultati inaspettati e la stipula di molti contratti”. La fase operativa è stata coordinata da Marco Scherillo che ha dettato i tempi coadiuvato da Marina Mazzarella.       L’iniziativa estiva, promossa dal Gruppo GI di Confindustria Campania, guidato dalla Presidente Nunzia Petrosino, è stato condiviso e voluto da tutti i Presidenti GI Territoriali della Campania, insieme agli altri Presidenti Massimo Iapicca (GGI Avellino), Antonio Nappa (GGI Caserta), Francesco Giuseppe Palumbo (GGI Salerno). Hanno contribuito alla riuscita dell’evento: Antonio Nappa; Filippo; Fabrizio Cappella; Carlo Tarallo; Mariaceleste Lauro e Filippo  Colosimo, Mike Taurasi consigliere del Gruppo GI di Avellino e Gabriella Caputo del Gruppo GI di Salerno.

Alla Summer Edition farà, poi, seguito una Winter Edition in corso di organizzazione per il mese di novembre ad Avellino.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via Miss & Mister Mondo Eventi Campania Estate 2016
Successiva COLONNA D'ORO ALLA CARRIERA PER MILENA VUKOTIC

Articoli Suggeriti

Brindisi e musica all’evento “Rigenaera”

Gelogustando 2013, il gelato artigianale a Napoli

La tragedia greca incontra l’Africa

Output Postal Service sceglie Telenia Software per la gestione del Contact Center

“L’oro verde dalla pianta alla tazzina”

Galleria dell’Accademia: una targa a testimonianza del mecenatismo dei Friends of Florence