Elezioni Coni Campania: Ernesto Boccia candidato alla Giunta


Una nuova sfida politica attende il C.R. della Fipav Campania nei prossimi giorni. A pochi giorni dalla trionfale 44esima Assemblea Nazionale della Fipav suggellata dal ritorno in Consiglio Federale del campano Guido Pasciari e dall’elezione del candidato alla presidenza, Bruno Cattaneo, il numero 1 della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia, proverà ad entrare nella Giunta del Coni Campania. L’appuntamento elettorale è fissato per sabato 4 marzo alle ore 10 in sala Pepe della sede del Coni di Napoli dove le federazioni campane saranno chiamate a scegliere la nuova squadra di governo che detterà le linee guida dello sport regionale nel prossimo quadriennio olimpico.

Candidato unico alla carica di presidente del Coni Campania è l’attuale Delegato Unico del Coni Napoli, Sergio Roncelli mentre i 3 posti destinati alle federazioni sportive saranno contesi dagli esponenti di FIS, Matteo Autuori, FICK, Sergio Avallone, FIDS, Giuseppe Frattolillo, e dal presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia. Candidato per le discipline associate sarà il rappresentante della FIGEST, Paolo Pappalardo, mentre per gli enti di promozione ha presentato regolare candidatura, Antonio Mastroianni della Uisp. Infine come rappresentanti tecnici sarà sfida tra Antonio Imperato (FIBA) e Rosario Pitton (FGI), mentre il candidato unico in quota atleti sarà Cosimo Sibilia (FGCI).

“Ho deciso di candidarmi a ricoprire il ruolo di membro della Giunta del Coni Campania per far sentire la presenza di tutto il mondo della pallavolo campana nel luogo dove verranno prese le decisioni a livello di sport regionale – ha spiegato l’avvocato Ernesto Boccia -. Nei prossimi quattro anni sarà necessario alzare il livello di guardia da parte nostra per ottenere i primi, decisivi, risultati anche e soprattutto sul piano delle strutture sportive. La pallavolo in Campania è in crescita e soprattutto diffusa su tutto il territorio in maniera omogenea. I nostri tesserati e le nostre società rappresentano un patrimonio di inestimabile valore che va tutelato in ogni sede possibile. Pertanto proverò, qualora le urne mi dovessero dare ragione, – ha concluso il presidente del C.R. della Fipav Campania – a fornire il doveroso contributo per provare a migliorare le condizioni in cui da sempre chi ama la pallavolo è costretto a misurarsi”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LE ROSE DI GIULIA BARELA: QUANDO LA MATERIA FIORISCE
Successiva Fondazione PRO partecipa alla Primavera della Prevenzione

Articoli Suggeriti

“Positano gourmet” all’hotel Le Agavi di Positano

Il 19 febbraio Massimo Troisi avrebbe compiuto sessant’anni: San Giorgio a Cremano celebra la sua “stella”

VIII Edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani: gli appuntamenti

Dalla strenna gastronomica alla spesa per il cenone: Grangusto a Napoli è l’indirizzo per lo shopping natalizio

Pompei, Via Crucis in costumi e scenografie d’epoca

I sessant’anni di Troisi: il sindaco Giorgiano annuncia che nel 2013 tornerà il Premio dedicato a Massimo