DECAFOOD Drink For Life . . . con le bacche di Goji di nuovo protagonista del benessere


San Mauro Pascoli (FC).  Dopo il lancio lo scorso anno di Aloe Vera Drink, DECAFOOD alza di nuovo l’asticella dell’innovazione nel settore delle bevande. Società italiana tra i leader nella distribuzione di prodotti food & beverage per il canale Bar, la società ha scelto la tradizionale convention di primavera con i suoi distributori per presentare Max Goji, l’ultima novità del catalogo 2014: una bevanda dal gusto nuovo e particolare ottenuta con il 20% di bacche di Goji e il 10% di succo di ananas. Nel formato in lattina slim da 250 ml in alluminio con etichetta nera e rossa di forte impatto visivo, la bevanda sarà distribuita nei Bar dall’inizio della prossima estate e verrà messa in vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di 2,50 euro a lattina.

Con pochi zuccheri e un ridottissimo contenuto di calorie – soltanto 38 calorie per 100 ml – la nuova bevanda si posiziona nell’area benessere per consumatori attenti alla salute e propensi alle novità. Le bacche di Goji – un arbusto perenne che cresce sugli altipiani della Mongolia – sono dei piccoli frutti rossi ricchi di vitamine (C ed E), minerali (ferro, fosforo, potassio, zinco e manganese) e aminoacidi che rappresentano una notevole fonte di macro e micronutrienti per l’organismo con proprietà antiossidanti e antinvecchiamento. Nel paese della Grande Muraglia queste bacche sono considerate da più di 2000 anni come un rimedio naturale che aiuta a mantenere l’organismo in buono stato di salute tanto da essere considerate come il “frutto della longevità”. Infatti le popolazioni della Cina del Nord e della Mongolia – grazie al loro stile di vita e alle loro abitudini alimentari – sono tra le più longeve del mondo e tra le meno soggette alle cosiddette malattie del benessere, quali malattie cardiovascolari e tumori.

“Il nostro motto è Drink For Life – sottolinea Massimiliano De Martino, Presidente di DECAFOOD – proprio per sottolineare le proprietà salutistiche dei nostri prodotti. Per contrastare la crisi dei consumi fuori casa continuiamo a investire nell’innovazione e i risultati dimostrano che è una strategia vincente: nel periodo da settembre a dicembre 2013 abbiamo registrato un aumento delle vendite di oltre il 50% a fronte di un quadro generale del settore sostanzialmente stabile se non in contrazione”.

L’asset principale dell’offerta è costituito dalla caffetteria e dalle creme pronte ma con le ultime novità come Aloe Vera Drink, Passion Fruit Drink, Noodles ed ora Max Goji l’azienda si è inserita anche in altre aree del food & beverage avviando una politica volta a posizionare l’azienda come marchio protagonista nelle innovazioni di prodotto.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Apicoltura Casentinese : Bilancio positivo nel 2013
Successiva Nola, presentato il romanzo “Supersonico” di Salvatore Luca D’Ascia

Articoli Suggeriti

Il crowdfunding di Wine&Thecity vola verso il traguardo! Raccolti oltre 3000 euro

Matrimonio, il 2015 è eclettico per Le Spose di Ersilia Principe

Domani su Tv Luna: Domenica Luna Live

Da Napoli un appello all’UNESCO per la Pizza

Una nuova orchestra si aggiunge alla famiglia di “Canta Suona e Cammina”

Mariglianella: Prosegue con brio la III edizione di “R…Estate con noi”