CONCERTO ROSA : UNITI PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA


Domenica 12 marzo  presso la dimora storica di Villa Domi si è tenuto il “Concerto Rosa”. Quattordici artiste  hanno dato vita ad uno spettacolo  di canzoni e monologhi dedicati all’universo femminile per una serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà. Il ricavato dell’evento è stato, infatti, interamente devoluto al Telefono Rosa.

Promosso ed organizzato dall’attrice e cantante Marianna Mercurio con il Patrocinio Morale del Centro Studi di Arte e Cultura “Sebetia-Ter”, il Concerto Rosa vedrà esibirsi artiste come: Monica Sarnelli, Rosaria De Cicco,  Antonella Morea,  Patrizia Di Martino, Marianna Mercurio,  Mirella Carnile, Gabriella Cerino, Emma Ciotola, Ivana D’Alisa, Luisa Esposito, Melania Esposito, Daniela Fiorentino,  Gioia Miale,  Laura Pagliara.

Non solo musica, il Concerto Rosa sarà una vera e propria giornata dedicata alla donna. Infatti  la residenza settecentesca, messa a disposizione da Domenico Contessa, proprietario della dimora storica che si apre anche a progetti di solidarietà, sarà location di un open day che inizierà dalle 16 in cui le ospiti  saranno accolte con un delizioso aperitivo e potranno usufruire dell’area benessere con make up, messa in piega e incontri con psicologhe. Inoltre la Villa sarà anche location per l’esposizione dei  lavori delle artigiane dell’ Associazione Arte al Sole di Patrizia Matacena.

“Tutti i giorni ascoltiamo notizie terribili che riguardano la violenza sulle donne- afferma Marianna Mercurio, direttrice artistica del progetto – come donna e come artista ho sentito la necessità di scendere in campo per dare il mio contributo alla causa coinvolgendo tante artiste donne che, con la propria sensibilità e con la propria disponibilità, aiuteranno concretamente le attività del Telefono Rosa”. Alla serata sarà presente anche il Presidente del telefono Rosa Signora Laura Russo.

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via le riprese de “Il regalo di Alice”
Successiva ALLE GALLERIE D’ITALIA DI NAPOLI TORNA IL PERCORSO TEATRALE LA SCENA DELLE DONNE TRA FORCELLA E PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO

Articoli Suggeriti

Corso Java: Sviluppatore di applicazioni per il Web

Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano conferma Nunzia Campolo

Cultura, Assostato: Quindici anni insieme !!!!

Musei da favola: crescono gli itinerari didattici

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI: giornate di Orientamento

Caso Aldrovandi, prevedere la presenza di medici accanto alle Forze dell’Ordine