Comune di Brusciano premia gli alunni vincitori del progetto sulla sicurezza ed educazione stradale


L’educazione stradale, un percorso educativo di grande importanza per l’amministrazione comunale di Brusciano (Na). A dare spazio e vigore ad un’iniziativa di così grande interesse l’assessorato P. M. e viabilità nella persona dell’assessore Mimmo Esposito, che da ben quattro anni porta avanti con determinazione e costanza questo progetto: Così come per gli anni precedenti questa Amministrazione ha proposto alle scuole e a tutta la comunità l’opportunità di compiere un percorso educativo sul valore delle regole, un cammino che si arricchisce anno per anno di nuovi stimoli e che ha visto i ragazzi partecipare attivamente alla gestione del Paese in cui vivono.

Il compito principale è stato quello di portare a compimento con successo gli incontri formativi per l’educazione e la sicurezza stradale a favore dei ragazzi del Circolo Didattico “Dante Alighieri” e dell’Istituto Comprensivo Statale “Eduardo De Filippo”.

Infatti, martedì 18 dicembre i rappresentanti delle Istituzioni che hanno condiviso questo progetto insieme agli alunni e i propri genitori hanno partecipato alla cerimonia di premiazione per la consegna della borsa di studio ai giovani vincitori del concorso, che stato svolto mediante elaborati scritti riguardanti i temi della speciale esperienza educativa stradale. Davvero un momento importante e di particolare interesse sociale la VI edizione del premio “Educazione e Sicurezza stradale”, che ha visto intervenire nell’aula consiliare, l’assessore promotore del progetto Mimmo Esposito che ha portato anche i saluti del primo cittadino Angelo Antonio Romano, il Dirigente Circolo Didattico “D. Alighieri” – dott. Luigi Gesuele, il dirigente dell’I. C. S. “E. De Filippo”- dott. Paolino Scotti e il Direttore Banca di Credito Popolare – dott. Giuseppe Vitiello, i quali unanimemente, hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottimo e proficuo risultato raggiunto, volto nell’ottica di informare i ragazzi che vi hanno partecipato, non solo nel rispetto delle norme dell’educazione stradale come utenti, ma anche nella vita sociale come cittadini consapevoli.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Arrestati gli assassini di Vincenzo Liguori
Successiva Musica e formazione con Centro Nova Atlantis. Tra gli ospiti il tenore Daniele Zanfardino

Articoli Suggeriti

GLI STRUFFOLI: A NATALE IN TAVOLA A NAPOLI

La Beatle-band I SOTTOMARINI sul palco del NOTTINGHAM PUB

I TUMORI NEUROENDOCRINI DALLA TEORIA ALLA PRATICA CLINICA

Premio Eccellenze del Sud a Villa Signorini

Mariglianella ricorda le vittime di Balvano

Tumori: allo studio al Candiolo test che li rivelano quando sono ancora “invisibili”