BRUSCIANO IN DIRETTA TIVVU’, SABATO ARRIVA IL TG ITINERANTE


Le eccellenze della città di Brusciano (Na) in diretta televisiva su Rai Tre. Sabato 17 dicembre alle ore 14, le telecamere del telegiornale regionale saranno collegate da Piazza XI Settembre per raccontare come la città del sindaco Giosy Romano si prepara al Natale. Lo stesso giorno è prevista l’inaugurazione dei mercatini del villaggio natalizio che sarà aperto fino al giorno 26 dicembre.

Il tiggì itinerante è una importante rubrica della testata giornalistica regionale della Rai coordinata da Antonello Perillo, curata da Rino Genovese ed Enzo Perone. In questi giorni saranno ripercorsi e ricostruiti i momenti principali della vita di Brusciano. In primo piano cultura, storia enogastronomica ed arte.

A Brusciano insiste il miglior ristorante della provincia napoletana non bagnata dal mare: Taverna Estia con lo chef bistellato Francesco Sposito. E tutti gli altri ristoranti della città che ne seguono le orme.

Nelle campagne cresce la “Papaccella di Brusciano”, il più noto coltivatore Vincenzo Egizio narra il percorso che ha portato il simpatico peperone, protagonista dell’insalata di rinforzo natalizia, alle soglie dell’ottenimento della DE.CO. (denominazione di origine Comunale) nell’ambito del piano agricolo comunale, unico esempio della Regione Campania.  Non mancherà il fagiolo dente di morto e la torzella, altra protagonista della minestra del giorno di Natale.

Spazio al cake design con Claudia Covino ed al folklore con il pulcinella napoletano Angelo Iannelli, la paranza Vesuvius e il jazzista Rocco Di Maiolo. Coinvolti i ragazzi delle scuole e le Pro Loco. In piazza anche i gonfaloni e i rappresentanti dei comitati della Festa dei Gigli di Brusciano che vanta quasi un secolo e mezzo di storia.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gran Premio Internazionale di Cucina Carfora, a Cervino chef a confronto
Successiva Canapa, asprinio, mela annurca, prodotti caseari e grani antichi: evento sulle genuinità di Terra di Lavoro domenica a Casale di Principe

Articoli Suggeriti

Accademia di Belle Arti di Napoli: inaugurazione della mostra RealEYES 2019

Calciando: passaggi di storia che raccontano i Mondiali di Calcio

Dall’Uomo Vitruviano al rock: ciclo di conferenze sul corpo umano

Il patron di Carpisa:”Aprirò una pizzeria a Firenze”

TICO annuncia i vincitori del concorso “ATTACCA, SCATTA E VINCI”

AL TUNNEL BORBONICO DI NAPOLI IL VINO, LA STORIA E IL JAZZ…PARTENOPEO