In arrivo a Napoli “Il Salotto del Gusto”


Protagonisti circa 30 truck botteghe che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine immutando così la passione per la buona cucina.

Un luogo comodo, invitante e rilassante dove poter vivere con ricercati sapori il centro cittadino; alla scoperta di un viaggio dentro le mura delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri ma saporiti. Uomini e donne che quotidianamente aprivano le loro botteghe, con la loro storia fatta di ricette segrete, con la loro umanità e creatività, oggi hanno trasferito le botteghe su ruote e fanno parte della nostra gustosa carovana.
Bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di Hot dog, Istanbul con i chioschi del Kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello Street Food. Per rimanere in Italia basta ricordare che per strada si mangiano in Valle d’Aosta la polenta con il lardo di Arnad, in Liguria la focaccia di Recco, la farinata o la panissa genovese, in Emilia Romagna la piadina o lo gnocco fritto senza dimenticare il pinzone di Ferrara. Ma il palato è esigente e nonostante il salotto a cielo aperto del centro storico, un buon viaggio che si rispetti ci deve far spaziare almeno con il gusto anche verso altre parti del mondo: Francia, Svezia, Olanda, Sud America, ecc.. Affianco a questi cibi, che rappresentano la tradizione culinaria italiana, grandi chef stellati hanno sviluppato progetti ispirati proprio al cibo di strada realizzando strutture su ruote di rinomato design che appagano non solo il palato ma anche la vista.
Vogliamo realizzare una ristorazione mobile, senza troppe pretese, solo ed esclusivamente con cibi che puntando sulla qualità senza tralasciare il buon bere, la tavola apparecchiata, l’accoglienza.
Vorremmo portare la cucina delle nostre case in piazza.

Dal 31 Marzo al 2 Aprile

Dalle 11.00 alle 0.00

Piazza Dante

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Galleria Civica Trento: in mostra ALMANACCO 70 ARCHITETTURA E ASTRAZIONE
Successiva Le Zirre Napoli Limited Edition torna alla fiera Homi 2017

Articoli Suggeriti

Una ricerca efficace contro il mesotelioma maligno, un tumore raro e aggressivo

Concessioni edilizie in sanatoria, il Comune accelera la valutazione delle pratiche

Piatti da spiaggia, conclusa la terza edizione

GIANNI ALEMANNO A NAPOLI

Fragola Run, la corsa del frutto più famoso di Parete ritorna a maggio

SPAZIO CREATIVO PRESENTA “Belli e Buoni”. Lotteria solidale