Apre il Foyer dell’Arena Flegrea


E’ ormai certo, il prossimo 4 novembre, l’Arena Flegrea, non apre semplicemente la programmazione di una nuova stagione, ma si appresta a vivere definitivamente una nuova vita! Per la prima volta nella storia dell’Arena, una gestione ultra decennale – senza più interruzioni – di un monumento di grandiosa bellezza, che fu concepito con l’ambizione di essere un luogo tutt’altro che convenzionale, ha portato a scelte chesuperano i luoghi comuni. Ed allora ecco che vi sveliamo cosa accadrà negli ampi foyer tra poco..

Per la prima volta, gli oltre 5000 mq interni, completamente restaurati, saranno il nuovo accogliente ed elegante luogo di ritrovo degli eventi invernali partenopei, in cui gli ospiti potranno lasciarsi avvolgere da un’atmosfera piacevole e frizzante, e la sorpresa sarà la padrona di casa, tutte le volte! Per la prima volta, a partire dal prossimo 4 novembre, i venerdì saranno targati Arena Indoor. Cos’è l’Arena Indoor? Una porzione di foyer, che possiamo definire ‘spazio raccolto’, secondo il concetto di relatività, se rapportato alle mastodontiche proporzioni di un teatro destinato ai grandi eventi, e ai 6000 spettatori, ma di fatto, una superficie di oltre 700 mq, un ambiente completamente reinventato, che sarà inaugurato e presentato al pubblico in occasione del primo evento, il 4 novembre, in cui ritroveremo artisti di grande bravura, pronti a stupirci per la qualità delle loro performance, e pronti a sperimentare. E la musica non sarà sola, sul palco le arti si fonderanno, e i generi varieranno, tutte le volte, ma questa volta saranno tutti protagonisti e spettatori, i talenti campani, i nostri talenti, hanno sposato un progetto, quello dell’Arena, e sono pronti a portare in scena la loro arte come non l’abbiamo mai vista prima.

Ci faremo trasportare dal ritmo irresistibile delle note rock, realizzate dai 5 archi più emozionanti nel nostro panorama, gli Ondanueve String Quartet, i quattro musicisti dalla raffinata scelta di sperimentazione e nuovi linguaggi musicali. E non solo, anche il ballo interverrà, perché non c’è buona musica, senza il giusto volteggio, e l’accoglienza non potrà essere da meno.

Preparatevi perciò ad un ingresso che faccia pregustare le emozioni, già da quando, parcheggiata comodamente la propria auto negli ampi parcheggi adiacenti, e accedendo dal piazzale di 8000 mq, illuminato, qualcuno vi inviterà a salire la gradinata di bianco travertino, e ancora, la notte non potrà finire senza cambiare nuovamente pelle, ed essere trascinati dalla musica coinvolgete del DJ set.

L’Arena Indoor, è stata pensata per farci star bene, per il divertimento che volevamo; per chi ama stare comodamente seduto al proprio tavolo con gli amici, gustarsi lo spettacolo, ordinare il proprio drink, e per chi non resiste quando l’energia arriva dritta al cuore, la musica trascina, e non si può star fermi, e si deve ballare.

Pensate che sia finita? No. L’Arena Flegrea sarà ancora tante cose, per la prima volta, come per esempio a partire da quest’anno i foyer, accoglieranno eventi privati, mostre d’arte, serate di gala ecc.

Ed ancora dal 14 Novembre al 5 Dicembre 2016 l’Arena Flegrea ospiterà la mostra  “Made in culture”, esposizione che porta il titolo di un progetto culturale ad ampio raggio dell’Associazione Premio Elsa Morante – onlus, con quadri della pittrice italo-berlinese Mariella Ridda e sculture di Mario Cicalese.

Ma non sveliamo tutto ora. Vi invitiamo a seguire l’organizzazione. Tutto sarà annunciato nel nuovo sito web www.arenaflegra.com, e in tempo reale le novità saranno comunicate sulla pagina Facebook @ArenaFlegreaEtes.

Info : Ingresso unico 5,00 euro. Acquisto biglietti e prenotazione tavoli www.etes.it .

Aree Parcheggio: da via Terracina, o da Viale Kennedy.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MAKER FAIRE DI ROMA, CON FS ITALIANE ALLA FIERA MONDIALE DELL’INNOVAZIONE
Successiva INGV partecipa alla Settimana del Pianeta Terra

Articoli Suggeriti

GLI ELISIR NATALIZI DI CASA MENNELLA

A Tutto Volley, questa sera il 36esimo appuntamento

Napoli – Portici: 180° anniversario della prima linea ferroviaria

Maria la Bailadora alla battaglia di Lepanto: il nuovo racconto di Armida Parisi

ORDINE DEI MEDICI: SIAMO TUTTI VITTIME E CARNEFICI DELLE FAKE NEWS

Presentata alla stampa l’VIII^ Edizione S.E.B.S.: “Fiera dello Sport”