Almaviva, Palmeri: “Una battaglia di coraggio e responsabilità”


Altre 4 ore di confronto tra le parti al tavolo, questa mattina, 28 febbraio 2017, conclusesi con la sottoscrizione dell’accordo ALMAVIVA che salva gli 827 lavoratori del sito di Napoli.
La Regione garantisce il finanziamento per la riqualificazione professionale, anche fuori dall’orario di lavoro. Senza questo intervento decisivo non si sarebbe sbloccato l’accordo che prevede, tra l’altro, il rilancio della sede di Napoli con l’impegno dell’azienda a trasferire nuove commesse sul sito per aumentare volumi e produttività.
La Giunta De Luca ha dimostrato anche in questa occasione la vicinanza ai lavoratori e la concretezza delle misure messe in campo.
“Noi ci abbiamo creduto fin dal primo momento, e nonostante le enormi difficoltà, in circa 12 mesi di duro lavoro, abbiamo portato a casa il risultato del mantenimento dei livelli occupazionaliafferma l’assessore al Lavoro-la vicenda del sito di Roma di Almaviva dimostra quanto il risultato non fosse per nulla scontato.
Ora, a Napoli, si volta pagina – sottolinea la Palmeri – C’è da riconoscere un indiscutibile lavoro in sinergia, tra il Governo con il viceministro Teresa Bellanova, che con competenza, professionalità e viva passione ha anche lavorato al miglioramento della normativa generale materia di call center, nonché con le OO. SS. e le RSU che con coraggio e responsabilità hanno raccontato la sfida dell’efficienza, puntando sul futuro.” conclude l’Assessore.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Deep'n Morning Special Edition Carnival MasKera Contest 2017: Deependence premia la creatività
Successiva Teatro: Danio Manfredini in scena a Napoli dopo 10 anni

Articoli Suggeriti

Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DEL FASHION GOLD PARTY

L’evento più dolce dell’anno: il Cake Design Week a Napoli

A Natale compra campano al Cruisè

Giovedì si chiude la prima parte della Stagione 2015 del Maggio della Musica

Coronavirus: lettera dei lavoratori stagionali