All’Agorà Morelli la finale regionale di Miss Italia


Si è svolta lunedì 31 agosto alle ore 20.30, nello spettacolare scenario dell’Agorà Morelli a Napoli, centro focale degli eventi cittadini e sede di numerosi appuntamenti di prestigio, la finale regionale del concorso Miss Italia. L’evento, aperto al pubblico, ha decretato la vincitrice che parteciperà alle finali nazionali del concorso di bellezza a Jesolo a fine agosto rappresentando la bellezza femminile campana. Alla tappa di qualificazione nazionale hanno partecipato anche le sette finaliste che giungono dal concorso online che si è svolto per la prima volta, nel coeso degli ultimi tre mesi su IlMattino.it.

Delle oltre 150 concorrenti in gara, prima sulla pagina facebook e poi sul quella del sito del quotidiano, sono rimaste solo in sette che hanno acquisito il diritto di partecipare all’appuntamento che rilascerà il pass per le finali di Jesolo (27-30 agosto). Tonia Maisto, Alessia Fusaro, Fabiana Cataldo, Melania Viscardi, Andrea  Paola Del Prete, Giorgia Amenta e Federica Ciancio sono le 7 bellezze scelte dal pubblico di lettori de Il Mattino.it.

L’evento, che ha raggiunto numeri esponenziali – oltre 400.000mila consensi in totale – , evidenzia che il noto concorso nazionale è pronto ad affrontare anche i tempi dell’era digitale: “Un esperimento che ci ha dato ragione –afferma Fabrizio Kuhne che unitamente a Lorenzo Crea ha organizzato la particolare modalità di selezione – d’altronde le partecipanti sono di fatto <<figlie>> dei social e del mondo del web.  Ma a credere nella nostra azione sono stati anche noti imprenditori che, con il pubblico hanno molti followers come, ad esempio, gli organizzatori della nota fiera TuttoSposi, gli stilisti Mattia Pisano e Vincenzo Romanelli”.

 Dopo la fase di qualificazione, le sette Miss scenderanno nella vera arena del concorso nazionale di Miss Italia, confrontandosi con le altre ragazze qualificate in altre tappe. All’Agorà Morelli di Napoli, con inizio alle 20.30, saranno più di 35 a  contendersi l’unica fascia a disposizione per accedere a Jesolo: quella denominata MISS Napoli 3.0.

Alla finale regionale, che sarà condotta sul palco dal presentatore Erennio de Vita e che sarà a libero ingresso, le ragazze in gara interpreteranno anche due momenti di moda che animeranno il palco del concorso nazionale, mentre lo stilista casertano Mattia Pisano presenterà un defilée con alcune creazioni (10) della sua collezione femminile. L’azienda di Vincenzo Romanelli, accessori e calzature realizzate a mano, fornirà le scarpe per le dieci modelle.

Tra i partner delle tappe il centro commerciale Jambo1, gli imprenditori Piemme&Matacena, Far, Amoy, Eurograf, gli organizzatori di grandi eventi commerciali, Tutto Sposi e Napoli Pizza Village, ma anche media con grande diffusione, come IlMattino.it e Radio Amore Napoli.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente POSITANO TEATRO FESTIVAL: piazzetta della Chiesa Nuova, in scena I Cani e i Lupi
Successiva Festival delle Ville Vesuviane 2017 : Valentina Stella ed Enzo Gragnaniello

Articoli Suggeriti

Il 20 novembre l’insediamento del nuovo Consiglio dei Bambini

RISTORANTI CHIUSI A NAPOLI, RIVOLTA DEGLI IMPRENDITORI:”È UNA BUFALA CLAMOROSA, SIAMO STANCHI”

Campania e Veneto unite nel nome della buona cucina al Nereidi di Amalfi

TEATRO AUGUSTEO : SERENA AUTIERI protagonista in “My fair lady”

Benedicta Inglese vince la tappa regionale di Miss Mondo

Vida Loca, lo show collettivo ritorna al Club Partenopeo nel weekend